Giglio Campese festeggia San Rocco: due giorni di eventi, musica e tradizione

Il 16 e 17 agosto il Giglio Campese si veste a festa per celebrare San Rocco, patrono del paese, con un ricco programma organizzato dall'Associazione San Rocco. Due giornate all'insegna di tradizione, divertimento e spettacoli, che sapranno coinvolgere grandi e piccini.

Si parte sabato 16 agosto alle prime luci dell'alba con i tradizionali Colpi di Cannone, per poi proseguire alle 17:30 con giochi per bambini in spiaggia insieme a La Compagnia dei Così. Alle 18:30 è il momento più solenne: la Santa Messa e la processione per le vie del paese, accompagnata dalla Banda E. Brizzi diretta dal Maestro Giovan Battista Pellegrini, con il suggestivo lancio in mare della Corona di Fiori. La serata continua alle 22:00 con la musica live della cover band Tutta Colpa di Vasco e si conclude a mezzanotte con lo Spettacolo Pirotecnico della Premiata Ditta Mazzone.

Domenica 17 agosto si apre alle 17:30 con lo Schiuma Party per i più piccoli in Piazza di Mezzo Franco e in spiaggia, sempre con La Compagnia dei Così. Alle 20:00 è il momento di deliziarsi con Stasera si Frigge!, la sagra della frittura di pesce. Dalle 22:00 il ritmo sale con il DJ Set di Megawatt, per arrivare al culmine a mezzanotte con il Mega Beach Schiuma Party.

Per garantire a tutti di partecipare dal Porto e dal Castello con i mezzi pubblici, nei giorni 16 e 17 agosto sarà attivo un servizio navetta gratuito alle ore 2:30, con collegamenti per il rientro da Giglio Campese a Giglio Castello e Giglio Porto.

locandina_san_rocco150825

navetta_san_rocco150825