kilimangiaro rai tre isola del giglio giannutri giglionews
Giglio e Giannutri su Rai Tre a Kilimangiaro

KILIMANGIARO “CI DIVERTIREMO UN MONDO” DOMENICA 14 DICEMBRE 2014, DALLE 15.05 ALLE 19.00, RAI TRE

Nella puntata di domenica 14 dicembre, spazio anche all’INKIESTA del KILIMANGIARO, con Stefania Battistini in TOSCANA: all’Isola del Giglio, dove si farà il punto sulla situazione e sul danneggiamento dei fondali nei punti in cui restano le strutture che hanno permesso la riemersione della Costa Concordia. In compagnia di Mario Tozzi, si andrà poi a Giannutri, un’isola “protetta” dove una villa romana del II secolo a.C. si trova in uno stato di totale abbandono.

kilimangiaro rai tre isola del giglio giannutri giglionewsIn uno studio già tutto natalizio, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del KILIMANGIARO, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da CAMILA RAZNOVICH e “spintonati con ironia” da DARIO VERGASSOLA, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese.

Si partirà con la natura incontaminata delle ISOLE DEL VIETNAM, per volare poi in EGITTO e godere nelle acque cristalline di Hurgada e Sharm El Sheik; ci si sposterà poi verso sud, nelloZAMBIA, tra lodge a cinque stelle e safari di natura e animali selvaggi per fare poi un salto di continente e approdare in CILE alla scoperta di Valparaiso. E poi, ancora: una visita a TUCSON in Arizona, tra “vecchio West” e tradizioni ispano-messicane;  una puntata a L’AIA nei Paesi Bassi, tra antichi palazzi, tradizioni e l’incredibile “Panorama Mesdag”, la pittura circolare più grande del mondo. Senza perdere l’occasione di apprezzare le incontaminate spiagge di MAURITIUS, svelando anche un insolito “interno” isolano sconosciuto ai più. E, per la serie “I Diari di Camila”, andare alla scoperta e alla conquista di un COSTA RICA fuori dai luoghi comuni.

Nella puntata di domenica prossima, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in VENETO tra Asolo e Montagnana, rispettivamente in provincia di Treviso e Padova: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Nella puntata, come sempre, il tradizionale “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere un documentario della puntata, selezionando una località tra POLINESIA, LAOS e GERUSALEMME.

Ospiti in studio: L’attore e conduttore FRANCESCO MANDELLI, che ci parlerà delle sue avventure di viaggio; ELISA BOCCA e ALESSANDRO GLODER, che hanno fatto per il loro viaggio di nozze il giro del mondo “con i piedi per terra” e senza mai prendere un aereo; JOHN PETER SLOAN, attore e musicista britannico, che da anni vive in Italia e insegna a modo suo l’inglese agli Italiani.