"Giglio tra Sacro e Profano" visto dagli studenti
Riceviamo dagli studenti della scuola media "R. Maltini" di Isola del Giglio un articolo che racconta la presentazione, lo scorso venerdì 15 Aprile, del libro di Lucia Cante "Giglio tra Sacro e Profano". Lo pubblichiamo di seguito con immenso piacere invitando tutti i ragazzi, tra cui magari si nasconde qualche giornalista in erba, a collaborare al nostro giornale inviandoci quando vogliono qualche loro articolo su qualsiasi argomento abbiano voglia di parlare.
“Giglio tra sacro e profano” La dottoressa Lucia Cante presenta il suo primo libro
Isola del Giglio (GR). L'agente di Polizia Municipale, Dr. ssa Lucia Cante, venerdì 15 aprile 2016, presso la sala dei Lombi di Giglio Castello, ha presentato il suo primo libro: “Giglio tra sacro e profano”.
Si tratta della sua tesi di laurea che è diventata un vero e proprio libro, il quale racconta le origini dell'isola, il potere esercitatovi, alcuni interessanti aneddoti e le festività sacre e profane, tra cui quella dedicata a Napoleone Bonaparte quando quest'ultimo era ancora in vita.
Sono intervenuti alla presentazione il sindaco Ortelli, il direttore generale della società impianti elettrici S.I.E Prof. Benucci, il parroco Don Lido e il Dr. Schiaffino, in qualità di presidente del Circolo Culturale Gigliese.
La scrittrice racconta di aver impiegato circa tre anni per ricercare il materiale necessario alla stesura della tesi di laurea e che l'idea di pubblicarla è scaturita dall'amicizia con il pittore Bruno Caponi, noto artista locale.
Nell'occasione sono stati presentati i vini e l'olio dell'azienda vinicola Castelli del Grevepesa che è stato lo sponsor principale della presentazione.
Gli studenti della scuola media R. Maltini di Isola del Giglio
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?