Se è vero che il tempo scorre veloce, quando si parla di tecnologia la velocità raddoppia ed è sempre più difficile ma entusiasmante stargli dietro.
La Redazione GiglioNews ci prova ed ancora una volta cambia per crescere.
Cambia anzitutto la veste grafica grazie a nuovi linguaggi e nuove conoscenze acquisite dalla Redazione nell’ambito della programmazione e delle architetture web.
Cambia la strutturazione delle rubriche, spariscono le meno visitate e proveranno pian piano a nascerne delle nuove.
Cambia inoltre la forma editoriale del sito che inevitabilmente, per esigenze legislative, diventa GiglioNews s.n.c., nella speranza di raggiungere al più presto il tanto agognato riconoscimento di Testata Giornalistica.
A questo proposito il ringraziamento è doveroso nei confronti del dottor Stefano Cambiaggi, Notaio in Siena, per la disponibilità con cui ha fornito alla nostra Redazione il suo necessario apporto professionale in nome del solo amore per il Giglio.
Cambia infine, e questo prima o poi era inevitabile, il sistema di inserzioni pubblicitarie. La gestione del sito, come tutti potete immaginare, comporta delle spese che la Redazione in questi anni ha coperto grazie esclusivamente a contributi economici volontari (il più delle volte di noi stessi redattori!), non ricevendo alcun tipo di sovvenzione e/o finanziamento. Da qui la scelta, per poter continuare ed avere un minimo di autonomia economica, di “tassare” solo coloro che dalle inserzioni pubblicitarie delle loro attività ricevono un discreto ritorno economico, considerando soprattutto le circa 3000 visite che ogni giorno GiglioNews riceve. Dunque diventa a pagamento la sezione pubblicistica delle attività commerciali.
Quello che non cambia è invece lo spirito con cui continueremo a portare avanti questo nostro “giocattolo” e le notizie che continueremo a fornirvi.
Siamo sicuri che le novità inserite potranno inizialmente lasciare spaesato il lettore abituale, ma basterà poco per abituarsi soprattutto se si guarderà ad esse come una necessaria evoluzione che la Redazione ha voluto con convinzione per non fossilizzarsi sui successi ma per mettersi nuovamente in gioco e crescere unendo al nostro modo di operare le vostre idee e necessità.