COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO CONSILIARE DI MINORANZA

AUGURI PER LE FESTIVITA' NATALIZIE E PER IL NUOVO ANNO
Per mero errore di natura tecnica abbiamo involontariamente ritardato l'invio del messaggio che segue. Di ciò ne chiediamo scusa ai lettori.

Con questo comunicato vogliamo porgere a tutti i più sinceri auguri per le festività natalizie e per l'avvento del nuovo anno, da trascorrere in armonia, con le persone in serenità e pace. 

Un saluto augurale particolare, fervido e grato, lo inviamo alle Forze dell’Ordine presenti sull'Isola che espletano i loro difficili e delicati compiti con dedizione, coraggio, preparazione e spirito di sacrificio, specialmente in questo difficile e disgraziato anno che sta per finire.

Un augurio altrettanto fervido, con il nostro più vivo apprezzamento, va ai religiosi e religiose gigliesi che svolgono la loro missione lontani dall'Isola (perfino all'estero), ai parroci Don Vittorio e Don Lorenzo, alle religiose presenti sull'Isola per la profonda umanità e per lo spiccato senso del dovere e della obbedienza di cui forniscono prova, guadagnando sempre consensi e simpatie che costituiscono motivo di orgoglio per noi gigliesi.

I nostri più sinceri auguri vanno a tutti i volontari, che impegnati nelle varie associazioni (e non), sempre pronti ad aiutare con il loro bagaglio di professionalità, ma soprattutto di umanità, come è stato ampiamente dimostrato quest'anno.

Un pensiero particolare lo rivolgiamo al Signor Sindaco Ortelli, agli amministratori ed ai colleghi consiglieri della maggioranza consiliare, facendo loro rilevare che il diritto di critica, anche dura, è il sale di una democrazia compiuta: si può gradire o meno, ma va sempre e comunque rispettato e l’informazione che diamo dai banchi della minoranza non è propaganda e non può essere compiacente; quando si guida una Comunità, bisogna mettere in conto anche la presenza di interventi negli organi d’informazione, che esprimano una voce diversa da quella governativa.

Molti auguri sinceri al personale dipendente a cui aggiungiamo i sentimenti di stima e di profonda gratitudine per l’impegno profuso con costante  professionalità nello svolgimento del loro delicato ruolo al servizio della Comunità.

Un augurio altrettanto sincero agli organi d’informazione per il servizio pubblico che svolgono.

A tutti i lettori, il nostro grazie per l’attenzione e la pazienza con cui seguite le vicende trattate, sempre con interesse e attenzione.

Grazie a tutti.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
Brothel Attilio, Galli Gabriello, Cossu Rosella, Andolfi Giovanni