Riceviamo da EarthCam.com, il più grande database americano di webcam del mondo, la notizia che la nostra webcam panoramica, che riprende la zona davanti al porto di Isola del Giglio fin dal lontano 2005, oggi scenario dei lavori di rimozione della Costa Concordia, è stata scelta da un giuria di VIP e produttori del settore, come una delle 25 Webcam più interessanti al mondo per il 2012, unica dall'Italia, essendo entrata addirittura nella classifica delle top ten del mese di Agosto.
Questa classifica annuale, giunta alla 14a edizione, annovera le webcam più singolari e interessanti del mondo. Selezionata tra migliaia di candidati, la nostra webcam è stata giudicata in base alla qualità dell'immagine, all'unicità dei contenuti e, in generale, alle caratteristiche tecniche della tecnologia utilizzata.
Di seguito la comunicazione ufficiale in lingua inglese:
"EarthCam is pleased to announce that your webcam has been chosen by our panel of VIP judges and producers as one of EarthCam's 25 Most Interesting Webcams for 2012.
This 14th annual list includes the most unique and compelling webcams in the world. Selected from thousands of nominees, winners were judged on quality of image, uniqueness of content and overall technical achievements in webcam technology."
Il sottoscritto e famiglia, gode da oltre 30 anni la gioia di vivere sulla fantastica isola del Giglio, purtroppo solo per la vacanza. La triste storia della Concordia mi ha solo preoccupato per le tragiche conseguenze. Spero che il relitto venga rimosso velocemente.
da Roma Giancarlo Venditti
Felicitazioni alla redazione a cui va tutta la mia gratitudine per questa favolosa WEBCAM, che permette di vedere il procedere dei lavori del recupero di Concordia e di leggere ogni notizia in proposito.
Complimenti vivissimi alla redaziome per il traguardo raggiunto.
Sig. Attilio Regolo l'Isola del Giglio non è diventata famosa solo per la vicenda della Concordia, Le faccio notare che la ns. Isola è situata in un arcipelgo con un parco marino tra i più belli al mondo (detto da esperti in materia) e con un mare limpido che ha pochi eguali e quindi anche per questo motivo frequentata da tanti turisti anche prima di questa storia!
CENTURIONI CARLO
ci cita EarthCam.com ma 2000 anni fa ci menzionava anche Giulio Cesare e lei lo dovrebbe sapere Attilio Regolo se non ci cita nessuno siamo lo stesso isolani felici ah ah ah buone feste a tutti
vorrei dire al signor Regolo che il Giglio era famoso anche prima della vicenda della Concordia ,questo interesse mediatico all' isola non serviva.Buon S.Stefano a tutti
Complimenti a GiglioNews per l'ennesimo riconoscimento mediatico a livello internazionale.
Ma senza ipocrisia, mi chiedo fin da ora che cosa sarà di tutto questo straordinario "interesse mediatico" per l'Isola Grossetana quando tutta questa vicenda sarà giunta a buon fine e la Concordia sarà stata distolta per sempre dall'orizzonte di Giglio Porto.
Buon S. Stefano a tutti.