Si chiude alla grande la stagione sportiva di Giacomo Mollo, gigliese doc, classe 1952 e atleta nella categoria master M70 di nuoto del DLF Nuoto Master Livorno. Nei Campionati Nazionali Italiani, che si sono svolti nei giorni scorsi allo Stadio del Nuoto di Riccione, Giacomo ha collezionato ben 3 medaglie in 3 diverse discipline: medaglia d'oro nei 200 metri farfalla, argento nei 400 metri misti e bronzo nei 200 metri misti.
Dopo la conquista del titolo di Campione Regionale Toscano nei 3000 metri in acque libere, il nostro nuotatore gigliese è dunque salito 3 volte sul podio nei campionati nazionali e con la gara finale di venerdì si è aggiudicato il 3° posto nell'impegnativo circuito Iron Master che assegna un punteggio per ognuna delle 18 gare previste nell'arco di un anno.
Grande soddisfazione per l'atleta gigliese ma anche per il nutrito gruppo di "Nuotatori Gigliesi" che proprio Giacomo, insieme a Daniela Petracchi, ha fondato e guida con passione, organizzando ogni stagione straordinarie nuotate amatoriali nelle cristalline acque isolane.
A Giacomo i nostri più sinceri complimenti ma anche un grande "in bocca al lupo", a lui e Daniela, per la prossima partecipazione a Campionati Europei Master che si disputeranno a Roma alla fine di Agosto.
Grazie di cuore come sempre a tutta la redazione GiglioNews per il sostegno e supporto! È per me motivo di grande soddisfazione ed orgoglio portare avanti il nome della nostra isola! Un caro saluto a tutti voi!