"Grazie a Scipione" per il contributo alle scuole
Una cena di beneficienza "Tordi Giglio 2017", effettuata da un gruppo di circa 20 gigliesi, è stata l'occasione per raccogliere fondi da destinare, come ogni anno, ad iniziative di interesse sociale.
Nel corso del 2017, sotto il coordinamento di Arienti Scipione (fratello del Camorro), i volontari hanno pensato di devolvere i contributi alle scuole dell'isola e così i € 600,00 raccolti sono stati suddivisi tra la scuola, materna, elementari e medie.
Tanta è la gratitudine da parte di tutti i genitori, bambini, maestri, suore e professori per il gesto di generosità! Grazie ancora per il vostro interesse ed impegno sociale!
Con tale contributo, la scuola materna ha acquistato i tappetini per far giocare i bimbi, la scuola elementare ha acquistato un tablet e la scuola media ha acquistato tre vocabolari di lingue, italiano, inglese e spagnolo.
Grazie infinite!
Barbara Galeotti Rappresentante di Istituto delle Scuole Elementari e Medie
Ce ne sono stati molti di Scipioni, che la storia-patria ha gratificato, per ciò che, a Roma, hanno dato, vittorie, terre, gloria e bei soldoni, insieme ad ogni specie di blasoni, credo però, che i soldi dell'Arienti, siano, al confronto, assai vincenti, ché, a scuole e bimbi, li ha donati, onde, a ben studiar, siano aiutati!