franca_melis220521
"Grazie di cuore a chi ha scelto di vaccinarsi"
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Più che attacchi avrei piacere che si riconosca, a chi ha scelto di vaccinarsi, il grande senso civico e rispetto verso il prossimo. E' principalmente grazie a noi, che ci siamo vaccinati, che potremo, fra pochi giorni, beneficiare TUTTI di un allentamento delle misure restrittive.

Magari prima o poi tutti saremo contagiati dal virus ... specie perché la variante Omicron ha una grande capacità di contagio ma la sua virulenza è, almeno per i vaccinati, poco più che un'influenza. Dopo il focolaio piuttosto consistente, sull'isola, la situazione si sta normalizzando.

Fortuna, consapevolezza e soprattutto il vaccino hanno permesso che non ci siano stati casi gravi, questo dovrebbe essere il punto di partenza di riflessione per chi accusa di discriminazione e razzismo la sottoscritta. A chi trovava vergognoso il mio "VI DAREI FOCO" vorrei ricordare Cecco Angiolieri:
"S'i fosse foco arderei l'mondo,
s'i fosse vento lo tempestarei ... ecc ecc"

Certo non mi voglio paragonare a lui o all'indimenticabile De Andrè che, nel 1968, ha musicato i suoi irriverenti versi; comunque per tanti, ma non per tutti, "NON VI VOGLIO BENE E VI DAREI FOCO!".

P.S.: ho saputo che anche Zuckerberg la pensa come me!

Franca Melis