Magica luna, magica serata! Italia Nostra Sezione Isola d’Elba-Giglio, ringrazia tutti i partecipanti all’escursione gratuita a piedi, svoltasi il 23 giugno sera, nella magica cornice della zona sud dell’isola, fino alla scogliera del Capel Rosso. Il sole, palla di fuoco che spariva all’orizzonte a ovest, vedeva nello stesso momento la luna sorgere a est, dietro l’isola di Giannutri, grandissima, bella e luminosissima. Una enorme striscia di luce collegava idealmente il Giglio alla sorella minore Giannutri, sotto gli occhi attoniti ed estasiati di chi si è goduto quel momento di bellezza!
E la bellezza poi si è associata al piacere della tavola, con tutti i piatti e le bevande portate dai partecipanti e non solo … quindi, un grande e sentito grazie anche a: Bar Pasticceria “Da Fausto” a Giglio Porto, “Bar la Banda”, ristorante “Il Trione”, Pizzeria “La Castellana”, pizzeria “L’isolana”, ristorante “Da Maria”, ristorante “Da Santi”, Osteria “L’Arcobalena”, ristorante “Il Grembo”, discount “Robin Hood” a Giglio Castello, ristorante “La Marina dei Brizzi” e ristorante “Da Tony” a Giglio Campese, per tutte le cose buone che hanno offerto per la serata e senza le quali magari non si avrebbe avuto il risultato poi che veramente si è ottenuto.
Unico cruccio per tutti i partecipanti alla magnifica serata passata insieme, è stato vedere il faro del Capel Rosso incredibilmente spento! Peccato … i gigliesi presenti non hanno mai saputo che il faro potesse anche rimanere spento, o perlomeno, non l’hanno mai visto spento! A parte la brutta sorpresa di non vedere quella luce che tanto fascino esercita su chi si trova nei dintorni, abbiamo subito allertato le Autorità dell’anomalia accaduta, ma pare ne fossero già al corrente. Meglio così! Crediamo però dì non sbagliare, pensando che in fondo, quella luce in questa incredibile serata, è mancata a tutti quelli che già la conoscevano, e che, naturalmente, sperano di rivederla presto.
Grazie ancora a tutti, e arrivederci al prossimo appuntamento estivo con Italia Nostra, Sezione Isola d’Elba–Giglio.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?