tariffe traghetti toremar moby maregiglio isola del giglio elba giglionews
Gruppo NO SUPER GREEN PASS GIGLIO: "chiediamo una deroga per i traghetti"

NO SUPER GREEN PASS SULLA NAVE CHIEDIAMO UNA DEROGA

Alcune persone dicono “vaccinatevi così non avrete più problemi”. E ci sono persone vaccinate, perché obbligate, che dicono “mi sono vaccinato o per scelta o per obbligo ma non voglio il GREEN PASS”.

Faccio presente che non siamo turisti ma persone che vivono 365 giorni l’anno all’Isola del Giglio mantenendola viva e attiva (forse meriteremo anche uno stipendio per questo).

Dimentichiamoci, per una volta, della parola “VACCINO” (vi ricordo che non è “obbligatorio”) e concentriamoci, invece, su “SUPER GREEN PASS” di oggi e che, sicuramente, farà parte nel nostro futuro (ricordiamoci anche degli studenti).

Tutti voi accettate di vivere una vita in cui, se non mostrate il quadrato magico, non vi fanno entrare neanche nel bar per andare in bagno? In ogni luogo dovrete esibire il vostro pass per godere dei diritti umani fondamentali, in un paese “democratico” che, fino a ieri, potevamo definire libero! Giusto?

Per quanto discutibili i vari punti di vista, questo iniziale appello per opporsi al SUPER GREEN PASS sulla nave del Giglio, che è l’unico mezzo di trasporto per poterci spostare in continente e pertanto, non paragonabile con i mezzi di trasporto pubblico della terraferma. Tutti noi abbiamo bisogno di traghettare, visto i problemi che abbiamo sul territorio e le mancanze che possiamo trovare solo in continente a livello medico e personali, senza togliere i motivi di lavoro e famigliari.

Ritenete “normale” e sensato che chi ha il super green pass possa godere di diritti umani e civili maggiori di chi ha deciso di non vaccinarsi?

Con questa nostra lettera, facciamo appello alla nostra natura umana, chiediamo a ciascuno di ascoltarsi. E nello specifico, ai non vaccinati di contattarmi in privato e chiedo, anche a coloro che sono vaccinati che non vogliono il GREEN PASS e SUPER GREEN PASS, di unirsi a noi perché è un problema di tutti, presente e futuro.

L’Isola subirà un ulteriore spopolamento e impoverimento se non si agisce ora.

Questo è un vero e proprio sequestro di persone che non hanno fatto assolutamente niente, è un trattamento che non si riserva più, neanche, ai peggio criminali.

Speriamo di essere ascoltati

Il gruppo NO SUPER GREEN PASS GIGLIO
Referente Silvana Di Salvo