I 25 anni di sacerdozio di don Lorenzo
Nella giornata odierna il parroco di Giglio Porto, don Lorenzo Pasquotti, festeggia i suoi 25 anni di sacerdozio. L'anniversario sarà ricordato con la celebrazione di una Santa Messa alle ore 17,00 ed un successivo rinfresco, organizzato dai parrocchiani, nella sagrestia della chiesa.
Invitando tutti alla partecipazione, cogliamo l'occasione per rivolgere a don Lorenzo gli auguri più sinceri della nostra redazione.
Che vi devo dire? Sei anni e mezzo fa mi avete accolto come un figlio e come un fratello. Io ho fatto del mio meglio per meritarmelo. Non ho nessun parente stretto, voi siete la mia famiglia. Oggi vi siete stretti attorno a me per ringraziare Dio per questi 25 anni di ministero sacerdotale. Non solo i parrocchiani del Porto ma anche qualcuno del Castello col loro parroco don Lido. C'è stato anche il Coro. È riuscito a venire anche il Sindaco Ortelli. C’erano anche alcuni bambini piccoli con le loro mamme. Dopo abbiamo fatto una bella festa, con i dolcetti buoni buoni fatti dalle nonne e le pizzette. Insomma, per quei pochi che siamo in questi mesi invernali al Giglio, eravamo davvero in tanti. Sono proprio contento! Per quanto possiamo, cerchiamo di continuare a volerci bene. E: che il Signore ci benedica tutti!