COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO
In merito alla proposta formulata dalla Minoranza Consiliare di questo Comune in data 9 gennaio scorso, riferita alla tariffa dell’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) 2007 determinata dal Comune di Grosseto e che interessa le famiglie dei gigliesi (proprietari di immobili) che si trasferiscono in quella città, per motivi di studio dei figli, assicuro di aver oggi stesso avuto un cordiale incontro con il Sindaco Bonifazi.
E’ stato un incontro all’insegna della massima collaborazione istituzionale, ma non è stato soltanto occasione formale, ma anche un momento per spiegare in dettaglio la situazione delle famiglie gigliesi alle prese con i tanti problemi della frequenza degli figli nelle scuole superiori.
Sull’argomento il sindaco Bonifazi ha preso atto dei problemi rappresentati ed ha assicurato la massima disponibilità, ove possibile, tanto che ha dato disposizioni affinché la richiesta sia valutata dai competenti uffici, anche se – ha fatto presente - analoga esigenza è rappresentata dagli studenti universitari che gravano sul Polo Universitario di Grosseto, provenienti anche da altre regioni italiane.
Lo stesso Bonifazi ha ricordato che recentemente la Giunta Comunale ha stabilito le tariffe I.C.I. per il 2007 , determinando anche una aliquota ridotta del 6 per mille ( per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale, e per le unità immobiliari concesse in comodato gratuito ai parenti (ascendenti e discendenti di 1^ grado) che vi abbiano la residenza anagrafica al 01.01.2007, vi abbiano stabilito la propria dimora”.
IL SINDACO
ATTILIO BROTHEL
I.C.I. GROSSETO: SINDACO APPOGGIA LA MINORANZA
Autore: di Attilio Brothel, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?