Il Circolo Vogatori Isola del Giglio, partecipa con due atleti al primo Campionato Italiano Open di Mezzo Fondo, gara che si svolge su di un tempo massimo di 20 minuti.
I due atleti sono Luca Milano e Alvaro Andolfi rispettivamente nella categoria 30-39M e 50-59M, la disciplina del indoor rowing (remoergometro) sta avendo un grande successo considerando che la stagione agonistica di canottaggio è ferma durante l'inverno.
La palestra Avila in Roma (via S. Teresa – zona Salaria) ospita quest'anno circa 120 alteti da tutta Italia, con i più blasonati circoli canottieri fra i quali spiccano l'Aniene Roma, Tevere Remo, i Vigili del Fuoco di Livorno (Tomei), i Canottieri Stabia dei Fratelli Abagnale. Le batterie di partenza su di un tempo massimo di 20 minuti, inizieranno alle ore 10:00 con le gare dei nostri atleti intorno alle ore 14:00. I nostri atleti, si sono allenati con scrupolo da circa tre mesi, seguendo un programma specifico per questa distanza particolarmente impegnativa, che racchiude una componente di resistenza alla velocità ad un fondo ben preparato.
Da sottolineare l'entusiasmo di Luca, ormai un veterano (ricordiamo l'ottimo campionato europeo di gennaio a Roma e il campionato regionale a Pisa) dovrà incontrare atleti molto forti, ma allo stesso tempo è consapevole del proprio valore. Parlando invece con Alvaro, è come se fosse tornato indietro di vent'anni, quando gareggiava sui gozzi di legno, questo nuovo sport per lui con un passato glorioso nella storia del Palio gigliese, gli ha dato nuovi stimoli verso traguardi sportivi fino a pochi anni fa impensabili.

Appuntamento quindi a domenica 6 Dicembre 2009 alla palestra Avila di Roma in via S. Teresa 10.

ASD Circolo Vogatori Isola del Giglio


Isola del Giglio I° CAMPIONATO ITALIANO MEZZO FONDO INDOOR ROWING 1

Isola del Giglio I° CAMPIONATO ITALIANO MEZZO FONDO INDOOR ROWING 2