I RAGAZZI DELLE MEDIE DEL GIGLIO PROTAGONISTI IN RADIO
Gli alunni della Maltini a confronto su We Want Radio, emittente romana


Nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 maggio, i ragazzi delle classi prima, seconda e terza della Scuola media Maltini dell'Isola del Giglio saranno protagonisti in radio. Un appuntamento particolare, per gli alunni toscani, che vivranno l'esperienza di un'interazione diretta con un mezzo di comunicazione affascinante e in molti casi fondamentale.

E' la seconda volta che gli alunni della Maltini partecipano ad una diretta radio. Nei primi anni 90 parteciparono ad una trasmissione radiofonica di RadioRai con interviste sulla vita dell'isola. Oggi i ragazzi dell'isola del Giglio avranno modo di interagire con la radio romana We Want Radio.

L'iniziativa è stata realizzata dalla professoressa Valentina Lemma, insegnante di Lettere, in collaborazione con Michele Pilla, speaker di We Want Radio, che interagirà con i ragazzi nel corso della trasmissione (Mi) Call center, in onda tutti i giovedì alle 17 (in replica il venerdì alle 11 e la domenica alle 21).

"I ragazzi si sono gasati all'ennesima potenza - ha spiegato la professoressa Lemma -. Per loro è un'esperienza irripetibile, perché per una volta invece di essere protagonisti della cronaca locale, nello specifico la tragedia della Costa Concordia, lo saranno invece di un evento particolare, una diretta radiofonica il cui argomento sarà molto affine a loro".

Per ascoltare la diretta www.wewantradio.it