Se pur con qualche giorno di ritardo, sono a porgere i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita ed al successo di critica e di pubblico del II° Festival Estivo IL GIGLIO è LIRICA.

A nome dell’Associazione Culturale L’ARTE in SCENA Laboratorio Lirico, che con grande orgoglio rappresento, ringrazio tutte le Istituzioni che hanno Patrocinato le manifestazioni: Comitato Festeggiamenti del 150° dell’UNITA’ d’ITALIA, Camera del Consiglio dei Ministri, Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comune di Isola del Giglio.

Mi si consenta di esprimere la più sincera gratitudine a quanti, con il loro contributo economico o con il loro sostegno materiale, hanno voluto promuovere e valorizzare gli spettacoli del Giglio è Lirica:
COMUNE di Isola del Giglio, CAMERA di COMMERCIO di GROSSETO, Compagnia di Navigazione MAREGIGLIO, ZIA ADELIA, TIEMME Toscana Mobilità, ACQUEDOTTO del FIORA, Hotel CASTELLO MONTICELLO, Hotel CAMPESE, Hotel SARACENO, LA MELOSA Resort, Ristorante LA PORTA, Panificio Pizzeria Pasticceria DA MARIO, BRITELCOM, S.I.E. Società Impianti Elettrici, Hotel BAHAMAS, Hotel PARDINI’S HERMITAGE, Società Cooperativa LE GREPPE, Azienda Agricola LA FONTUCCIA, Azienda Agricola ALTURA, Cantine DANEI, i Media Partners: TELETIRRENO MAREMMA CHANNEL SKY 914, CORRIERE di MAREMMA, IL TIRRENO, GIGLIONEWS, ISOLADELGIGLIO.NET, RADIO BRUNO la Radio ufficiale del Festival.

Una doverosa e sentita riconoscenza va al M° Giovanni Segato e i Cori di Isola del Giglio e Ager Cosanus da lui preparati e diretti in modo preciso ed inappuntabile.

Grazie a Patrizia Porti e Silva Solimeno che hanno deliziato il pubblico con le bellissime coreografie eseguite dalle bravissime allieve, della Scuola di Ballo COSTA D’ARGENTO DANZA, apprezzate negli spettacoli dei CARMINA BURANA e RIGOLETTO.

Mi preme ringraziare l’Assessore Sig. Africo Tortora, del COMUNE di Monte Argentario, per aver consentito il libero e gratuito parcheggio ai mezzi di locomozione dell’Orchestra e dei Cori che hanno preso parte agli spettacoli del Festival.

Infine, ma sinceramente non ultimi, ringrazio di cuore tutti coloro che hanno donato il loro aiuto per l’organizzazione del Festival, che sono sicuro, verrà perfezionata nel corso degli anni: Gioia Panunzio Buonis, Don Vittorio Dossi, Pina Mattera, Lisetta Buonis, Elena Monleone, Lorenzo Fanciulli, Mario Brothel, Angelo e Argentino Stefanini, Angelo Landini, Emilio e Paola Mongiardino, Paola Lancellotti, Gianni Delfino, Alberto Cerchi, Gabriele Tievoli, Marcello Giovanchelli, gli operatori Comunali Marco Medaglini e Giulio Cavero, Samantha Brizzi e La Proloco di Isola del Giglio, Aldo, Gervasio, Orlando e Nunziata Bartoletti, Guido Cossu, Alvaro Andolfi, i gestori delle Tabaccherie Stefanini di Giglio-Castello e Rossi di Giglio-Porto, Agnese Andolfi, Angelo Galeotti, Scipione Arienti, i comitati di SAN LORENZO, SAN ROCCO e SAN MAMILIANO e tutti quelli che, mio malgrado, potrei aver scordato di menzionare.

“Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell’oceano ... ma se non lo facciamo l’oceano sarebbe per sempre privo di quella goccia.” 
(Madre Teresa di Calcutta)

Do quindi appuntamento al prossimo anno per il III° Festival Estivo IL GIGLIO è LIRICA, con la speranza di riuscire a proporre al Giglio e al gentile pubblico spettacoli di sempre più alto livello culturale.

Associazione Culturale
L’ARTE in SCENA Laboratorio Lirico
Il Presidente
Gianni Mongiardino