FESTA DEL RIONE SARACENO 2011

Gli organizzatori della Festa di Rione ringraziano, di cuore, TUTTI coloro che hanno collaborato e contribuito con generosità e disponibilità alla buona riuscita della festa. Cibi ottimi e abbondanti, vini locali di alta qualità, dolci casalinghi genuini e prelibati hanno incontrato i gusti e l’apprezzamento di tutti.

Un grazie alla Banda “E. Brizzi” che quest’anno ha rallegrato con le sue marcette la serata, a Tiziano per le emozionanti immagini proiettate e a Edoardo per il filmato del Palio Marinaro, vinto, per l’otttava volta consecutiva, dall’ormai mitico equipaggio del Saraceno, composto da Luca Fanciulli, Lorenzo Ansaldo, Francesco Orlandini, Roberto Galli e dal giovane Matteo Coppa al timone.

Un grande ringraziamento anche a TUTTI coloro che hanno partecipato e goduto della festa, e che, con il loro contributo, aiuteranno il Comitato Rionale nell’acquisto delle fioriere da sistemare nel caratteristico rione del Saraceno, oltre a partecipare alla spesa prevista per i barchini.

GRAZIEEEEEEEE A TUTTI !!!!!!!!!!  E … al prossimo anno … qualsiasi rione vinca !!!!!!!

P.S.: Il Comitato Rionale fa presente che i proventi delle feste del Saraceno, dal 2007, anno in cui si è sostituito nell'organizzazione al Comitato San Lorenzo, sono stati utilizzati per pagare le spese vive per l’organizzazione dell’iniziativa (pane, vino, cancelleria, magliette e grembiuli per i volontari), per l’acquisto delle medaglie d’oro per i vincitori del Palio (2009 e 2011), per sostenere il Circolo Vogatori dell’Isola del Giglio (2008 e 2010), per contribuire al futuro acquisto dei barchini e delle fioriere in terracotta (2011).

Negli anni precedenti il 2007, gli incassi realizzati, tolte le spese, sono stati devoluti in beneficienza alla parrocchia “SS. Lorenzo e Mamiliano”, alla scuola materna “E. Efrati” di Giglio Porto ed utilizzati per l’acquisto dei remi al carbonio.

Gli organizzatori