I risultati della 4° Coppa Gabbianara
Si è disputata nella giornata di ieri, 15 Agosto, la 4a edizione della Coppa Gabbianara, la gara remiera a tempo, ideata da Tonino Ansaldo, che ha visto equipaggi misti sfidarsi su una singola corsia con partenza ed arrivo al pontile Galli e virata intorno allo scoglio della Gabbianara, in ricordo ed omaggio alle vittime del naufragio Costa Concordia.
Questi i risultati: Barca rossa 6'38'' 37 Leonardo Cavero Giuseppe Brizzi René Gioia Francesco Orlandini Niccolò Mattera
Barca bianca 6'48''38 Pellegrini Simone Lorenzo Mollo Alessio Guarnieri Alessio Ansaldo Lotenzo Rum
Minipalio Saraceno 7'00''57 Claudio Medaglini Giuseppe Brizzi Giovanni Fusco Massimiliano Rossi Alessio Piano
Minipalio Chiesa 7'02''34 Mattia Solari Simone Pellegrini Samuele d'Annibale Leonardo Mauriello Luca Cavero
UNA CROCE DI FERRO, A GABBIANARA Onore, di tutto cuore, a quest’isola meravigliosa, a questo paese ed alla sua gente, non solo accogliente e laboriosa, ma che, nel momento del bisogno ha saputo dimostrare, salvando tante vite, quanto è solidale. Onore per aver, sposato ed attuato, per la quarta volta, la proposta di Tonino, di ricordare l’evento, al contempo, luttuoso e glorioso, con una regata, d’andata e ritorno, dal porto a Gabbianara. Gabbianara, che, però, merita l’insegna d’una croce, quale immediato e sacro “memoriale”, d’una tragedia, immane, per chi dal Giglio parte, od al Giglio arriva.