franca_melis220521
I tempi tecnici
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Speravo che il mio pensiero sulla collaborazione, tra maggioranza e minoranza, se non su tutto, almeno in parte fosse stato preso in considerazione.
Purtroppo leggo, sono 3 gli interventi a cui mi riferisco, che sinceramente mi hanno lasciata perplessa e anche infastidita.
Il primo a pochi giorni dall'insediamento della nuova giunta sulla questione porto, a meno che nel gruppo consiliare di maggioranza non ci sia stato Gesù, il miracolo non era prospettabile. Domanda sorge spontanea: "ma dove erano i rappresentanti del comune prima, quando sulla gestione porto, campese, avevano tempo e modo di trovare una soluzione?"
Il secondo sulla mancata asportazione dei rifiuti di Giannutri. Vorrei tanto che rendessero pubblico il contratto con la ditta appaltatrice, i tempi di durata del contratto, i costi del suddetto contratto.
Anche qui domanda superflua, ma chi c'era prima non era a conoscenza delle scadenze o di possibili problematiche anche economiche, in merito alla gestione dei rifiuti?
Ho provato a contattare Aladino ma la lampada magica era impegnata da altri soggetti. 
Ma l'intervento sul trasporto locale terrestre da parte della minoranza, sinceramente mi ha profondamente delusa. 
Perché? Non credo che improvvisamente le Autolinee Toscane si siano svegliate una mattina di giugno, una data precisa il giorno dopo le elezioni, decidendo che il servizio dei trasporti sarebbe stato soppresso, così quello degli studenti.
Non penso che non vi erano dei contratti già in essere, o a scadenza, oppure cosa forse più indecente, che nonostante si fosse a conoscenza di problematiche più rilevanti, si sia preferito non intervenire affinché i posteri si sarebbero dovuti attivare con ripercussioni anche di carattere monetario sulle casse del comune? 
Insomma collaborazione, zero, ma solo articoli che cercano di creare disagio anche nei cittadini.
Solo riflettendo su ciò che viene scritto, molti di noi si sono domandati: "Ma prima?"