Continua senza sosta l'attività della Scuola Calcio Misericordia Isola del Giglio che, compresa la stagione in corso, raggiunge il 6° anno di attività dalla sua nascita.

Il nostro progetto prevede attività ludico sportiva incentrata sul gioco del calcio. Tale disciplina, quale gioco di squadra, abitua i giovani al rispetto delle regole, al sostegno reciproco ed al rispetto dell’avversario.

Quest'anno, nonostante lo spopolamento in atto che attanaglia ormai da anni la nostra isola, la nostra scuola calcio conta ben 27 iscritti in età compresa tra i 6 e i 13 anni.

Durante le vacanze di Natale la nostra Scuola Calcio è stata impegnata in due manifestazioni calcistiche che si sono svolte presso l'impianto sportivo “Miralli” di Orbetello e organizzate dalla ASD ACADEMY MAREMMA, società amica e che ringraziamo per l'accoglienza e l'ospitalità che da sempre la distingue.

Il 28 dicembre la squadra composta da Manuel, Federico, Brando, Matteo, Lorenzo, Viola, Leonida e Sofia, ha disputato un torneo categoria “primi calci”, con altre tre squadre dell'Academy Maremma.

Nonostante l'emozione dell'esordio i nostri campioncini si sono ben disimpegnati raccogliendo gli applausi e i consensi da parte del pubblico presente.

Il 4 gennaio invece è stata la volta della categoria “pulcini” che hanno disputato un quadrangolare con Argentario, Academy Maremma e Arezzo U15 femminile.

La squadra composta da Nicola, Francesco, Federico, Fabio, Irene, Francesca, Leonardo, Daniele, Arly, Alex, Klaudjo, David, ha disputato tre ottime partite impegnandosi al massimo e regalando anche qualche giocata degna di nota che ha colpito l'occhio degli altri allenatori che si sono complimentati con i bambini al termine del torneo.

Due giornate ricche di emozioni per i nostri calciatori e un ottimo modo per incontrare nuovi ragazzi e interagire con loro sviluppando quindi socialità e condivisione.

Proprio per questo ringraziamo tutti coloro che ci sostengono ed in particolare i nostri “ANGELI CUSTODI” della Misericordia Stella Maris di Isola del Giglio per il supporto fornito quotidianamente mettendo a nostra disposizione risorse, mezzi e persone.

Ringraziamo l'Associazione San Rocco ed il Comune di Isola del Giglio che tutti gli anni ci ospitano presso l'impianto sportivo di Giglio Campese permettendoci di svolgere al meglio le sedute di allenamento.

Inoltre ringraziamo l'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI ISOLA DEL GIGLIO per aver regalato il vestiario da calcio ai nostri bambini, il CIRCOLO NAUTICO ISOLA DEL GIGLIO per l'acquisto delle reti per le porte da calcio e il CONSORZIO IMPRESE ISOLA DEL GIGLIO per aver donato un compressore gonfia-palloni e 25 palloni da calcio.

GLI ALLENATORI
Marcello, Massimiliano, Davide, Edoardo, Fabio

tornei_natale_scuola_calcio050123_1

tornei_natale_scuola_calcio050123_2

tornei_natale_scuola_calcio050123_3

tornei_natale_scuola_calcio050123_4

tornei_natale_scuola_calcio050123_5

tornei_natale_scuola_calcio050123_6