Ciao a tutti, ho avuto il piacere di trascorrere quattro giorni al Giglio per la festa di San Lorenzo e volevo dire due cosette a riguardo: prima di tutto faccio i complimenti ai ragazzi del Comitato ed ai vincitori del Palio Marinaro.

Ho notato che non c'è più rivalità tra i tre rioni ma molta cattiveria, non verso il Rione Saraceno ma verso i ragazzi che lo rappresentano !!! Io sono sempre stato un super TIFOSO del Moletto ma non ho mai provato così tanta cattiveria (come ho sentito in giro) per i ragazzi del Saraceno (forse perchè non vincevano mai).

Mi chiedevo come mai tutta questa foga verso quei ragazzi? Penso solo che non sono visti di buon occhio solo perchè fanno le cose con passione e come devono essere fatte !!! Hanno vinto per cinque anni di fila e questo significa che non è un caso ma invece di dargli i loro meriti la gente li disprezza, boh!

Ho visto i ragazzi della Chiesa (strepitosi) e andavano forte, mi hanno poi spiegato che sono stati seguiti anche da Paolo Fanciulli (timoniere del Saraceno), questo dimostra che è una persona con grande passione per questo sport e migliora i ragazzi del Giglio (non solo del Saraceno) ... GRANDE Paolo.

Per quanto riguarda le premiazioni vorrei solo fare un appunto al Comitato: sarebbe stato più carino chiamare una persona esterna al Comitato per consegnare i premi agli equipaggi perchè è stato abbastanza bruttino vedere il Rione Moletto premiarsi da solo !!!

Mando un saluto a tutti quanti con l'augurio di vedere prima o poi il Rione Moletto tornare a vincere

Iacopo Falleni