La Pallacanestro Livorno, dopo i camp estivi svolti a Giugno/Luglio, sta organizzando un nuovo evento da affiancare al "Basketball Camp dell'Arcipelago Toscano", che sarà ampliato tramite l'introduzione di un'ulteriore settimana (la terza), tale evento mira al coinvolgimento di tutti i ragazzini della scuola elementare dell'Isola del Giglio tramite un progetto che verrà proposto alla Direttrice Didattica della stessa scuola e che prevede l'insegnamento del Minibasket all'interno del piano di offerta formativa come attività motoria atta allo sviluppo delle qualità fisiche fondamentali.
Riteniamo essere un progetto utilissimo ai bambini anche per proseguire l'attività nel periodo estivo, siamo certi che il nostro sforzo avrà positivo riscontro sia dall'Amministrazione che dalla popolazione. Abbiamo scelto questa modalità di ringraziamento per l'ospitalità che ci viene data durante lo svolgimento del nostro camp in modo da unire ancor di più le forze per il bene dell'isola e per la qualità del nostro lavoro.
A presto Giglio!
Andrea Falleni per Pallacanestro Livorno
Il Basket nella scuola isolana: la proposta della Pielle
Autore: Andrea Falleni, Preparatore Atletico Pielle
1 Commenti
Ringrazio Andrea Falleni per le lodevoli e bellissime iniziative e proposte che la Proloco da sempre appoggia, aiuta e sostiene a pieno. Il progetto non è solo utile, ma potrebbe essere anche la porta per strutturare un ragionamento per tutto l'arco dell'anno se vi è la collaborazione di tutti. Lo sport aggrega, unisce, è una forte attrazione turistica e soprattutto fa bene alla salute del corpo e della mente di grandi e piccini.