Il Circolo Culturale Gigliese annuncia oggi la pubblicazione del secondo libro del romanzo "Il cielo è rotondo - Il turco e suo figlio" scritto da Mecuccio-Rum Solari (pseudonimo di Domenico Solari). Il libro descrive il secondo episodio di una tetralogia, in un contesto di luoghi, situazioni e personaggi narrati con un'abilità e una tale precisione storica da sembrare assolutamente reali e perfettamente incastonati nell'ambiente e nelle vicende dell'Isola del Giglio e della costa toscana del XVI secolo.
Santi, il protagonista principale, continua il mestiere del pescatore, proprio della sua famiglia, al quale è stato avviato, ancora bambino, dalla stessa sua madre Doria e che pratica, con buon risultato, insieme a suo zio Nanni. Tuttavia, la vita non manca di riservare sorprese capaci di cambiare completamente l'esistenza del giovane protagonista.
Nella realtà di ognuno non è infrequente trovarsi di fronte ad un bivio, dover scegliere la via da percorrere coscienti che l'alternativa ritenuta più adatta sarà determinante per l'esistenza futura. L'opera verrà ufficialmente presentata nel prossimo mese di luglio nell'ambito delle manifestazioni letterarie del Circolo Culturale Gigliese programmate dalla Pro Loco Isola del Giglio e Giannutri "G. Bancalà" con il patrocinio del Comune di Isola del Giglio.
I libri (il primo "La pescatora e il magiapane" e il secondo "Il turco e suo figlio") sono disponibili presso la sede del Circolo (circoloculturalegigliese@
Buona lettura,
IL CIRCOLO CULTURALE GIGLIESE
Link libro primo: "La pescatora e il mangiapane"
Link libro secondo: "Il turco e suo figlio"
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?