incontro consorzio imprese comune isola del giglio giglionews
Il Comune incontra il "Consorzio Imprese"
stemma comune isola del giglio giglionews
IL COMUNE INCONTRA IL "CONSORZIO IMPRESE – ISOLA DEL GIGLIO"

Un cordiale e costruttivo incontro quello organizzato tra il nuovo Consorzio delle imprese gigliesi, nato da pochissimi giorni, con il suo presidente David Cataldo (nella foto) ed alcuni consiglieri che lo accompagnavano, e l’Amministrazione comunale che aveva il fine di incrociare le rispettive aspirazioni di sviluppo per dimostrare la ferma volontà di impegnarsi a rilanciare l’economia isolana nei prossimi anni.

Adesso le imprese dell’Isola del Giglio hanno a disposizione una vera e propria associazione che potrà fornire una rappresentanza ufficiale degli interessi di un’intera categoria e in grado di porsi di fronte a chiunque per tutelare le diverse attività imprenditoriali.

Nel corso dell’incontro si è sviluppato un fitto scambio di idee estremamente proficuo anche se solo su temi generali che saranno oggetto di approfondimento nelle prossime riunioni, convocate ad hoc. Si è parlato di “Cabina di Regia del turismo” del quale il Consorzio dovrà e potrà farne parte per contribuire alle scelte che questo nuovo organismo farà a breve.

All’incontro erano presenti il presidente David Cataldo, il vice-presidente Stefano Feri ed il consigliere Massimiliano Botti. Ma del consiglio faranno parte anche i consiglieri Michele Galeotti e Luigi Bernardini.

Al Consorzio ed ai suoi dirigenti va il plauso ed l’augurio dell'Amministrazione comunale che si mostrata particolarmente soddisfatta dall’incontro e che finalmente ha un interlocutore rappresentativo per l’esame delle varie criticità di una categoria che sta subendo, di questi tempi, una forte crisi del settore.