Apprendiamo che il dott. Claudio Pacella, isolano di adozione, legato al nostro scoglio da vincoli familiari e di affetto e che per 10 anni ha svolto la professione di medico sull'Isola, il 23 giugno u.s. è stato nominato Presidente del Lions Club "Alta Maremma" che comprende tutti i comuni nel territorio tra Castiglione della Pescaia/Punta Ala, Massa Marittima e Follonica.

La suggestiva cerimonia del "Passaggio della Campana" (che rappresenta il momento dell'investitura del nuovo Presidente) si è tenuta presso l'Hotel "Fattoria La Principina" di Principina a Terra.

Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione umanitaria al mondo: i soci sono uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie. Fondata nel 1917, l’associazione ha come motto "We Serve" (Noi Serviamo) e i Lions Club hanno dato nel tempo a milioni di persone l'opportunità di rendersi utili alle proprie comunità.

Noti per il loro impegno per sconfiggere la cecità prevenibile, i Lions partecipano a diversi progetti internazionali in aiuto alle popolazioni più bisognose o colpite da calamità naturali.

Sono intervenuti alla cerimonia di insediamento, come persone note alla nostra isola, Sergio Ortelli, ospite del Giglio, e Filippo Andretta, veterano dell’organizzazione, accompagnati ovviamente dalle loro rispettive consorti.

Al neo Presidente gli auguri della Redazione


Isola del Giglio IL DOTT. PACELLA AL VERTICE DEL LIONS CLUB 1

Isola del Giglio IL DOTT. PACELLA AL VERTICE DEL LIONS CLUB 2

Isola del Giglio IL DOTT. PACELLA AL VERTICE DEL LIONS CLUB 3

Isola del Giglio IL DOTT. PACELLA AL VERTICE DEL LIONS CLUB 4

Isola del Giglio IL DOTT. PACELLA AL VERTICE DEL LIONS CLUB 5