Si è svolto a Lugano, dal 29 Ottobre al 1 Settembre il SALONE INTERNAZIONE DEL TURISMO, al quale l’Isola del Giglio era presente con uno proprio stand, curato dalla Pro Loco.

In questa grande vetrina, che offre l’opportunità di una visibilità di buon livello e su larga scala, soprattutto a livello europeo, siamo rimasti molto soddisfatti, per la grande attenzione che è stata riservata al nostro stand, per la quantità del materiale distribuito (oltre 2800 brouchures dell’isola, appositamente stampate, pieghevoli di tutte le attività e di alcuni operatori che hanno risposto positivamente alla nostra richiesta di materiale), per la qualità della richiesta, costituita da un pubblico svizzero di buon target e seriamente interessato, da operatori del settore seriamente interessati e per la grande considerazione che è stata dimostrata dal Salone Svizzero.

Al nostro stand il Presidente del Salone ha consegnato al Sindaco Ortelli, intervenuto a Lugano il giorno di sabato, un attestato per (parole del Presidente) “il grande onore di avere tra i partecipanti del alone il nostro Comune, pluripremiato per la qualità del mare e per la grande fama che il nostro territorio ha in Svizzera”.

Lo stand è stato presieduto da Samantha Brizzi, che ringraziamo infinitamente per la grande professionalità che ci ha offerto e per aver trasmesso con affetto e simpatia il suo amore per l’isola al grande pubblico che ci ha visitato; bravissima! Oltre a Samantha sono rimasti tutto il tempo allo stand il sottoscritto e i dirigenti del Consorzio Maremmare della Costa d’Argento, intervenuti in qualità di co-espositori; a loro i nostri ringraziamenti per le fatiche regalate nell’aiuto che ci hanno dato, in segno della grande amicizia che ormai da anni ci lega.

Anche il Sindaco è rimasto allo stand a rappresentarci con contatti diretti con il pubblico.

Gli interessi sono stati rivolti alle strutture alberghiere, al territorio (mare e sentieri), all’attività subacquea. Molti i visitatori sono arrivati mirati al nostro stand, a dimostrazione del grande fascino che riscuote la nostre isola sul territorio svizzero e tanti, che già conoscevano l’isola, hanno rivolto grandi elogi, neppure una critica (proprio vero che non abbiamo la consapevolezza di ciò che siamo, dopotutto ...).

Cordialmente
Walter Rossi
(Presidente Pro Loco)


Isola del Giglio IL GIGLIO AL ''SALONE INTERNAZIONALE DEL TURISMO'' 1

Isola del Giglio IL GIGLIO AL ''SALONE INTERNAZIONALE DEL TURISMO'' 2

Isola del Giglio IL GIGLIO AL ''SALONE INTERNAZIONALE DEL TURISMO'' 3

Isola del Giglio IL GIGLIO AL ''SALONE INTERNAZIONALE DEL TURISMO'' 4

Isola del Giglio IL GIGLIO AL ''SALONE INTERNAZIONALE DEL TURISMO'' 5