Abbiamo ricevuto questa lettera da una signora impegnata nel volontariato di Orbetello. Fa parte di un gruppo che si è molto prodigato per l'Albina e con il quale noi eravamo in contatto. La pubblichiamo di seguito in modo che coloro che hanno contribuito alla nostra causa possano sapere a cosa sono serviti i soldi che abbiamo raccolto, e come è stato distribuito il materiale acquistato.

Gentili Signori,
a nome mio e dei volontari che collaborano con me vi volevo ringraziare per il vostro gesto di solidarietà e sensibilità verso questa povera gente di Albinia che ha perso tutto in poche ore. Volevo farvi sapere che sono andata personalmente io con il Dott. Berti, la moglie Elisabetta e la figlia Beatrice e il prof. Michele a consegnare tutto quello che abbiamo comprato per le persone più bisognose.

Phon per capelli, mixer per una persona anziana di 95 anni,
tavole e ferri da stiro, piatti, batterie da cucina, pentole a pressione, scaldini elettrici per bambini, bilancia per cucina, contenitori, scola pasta, ciotole per condire la pasta, caffettiere, schiaccia patate, una stampante per studio fotografico, calcolatrice, su richiesta di questa povera gente, più la roba per la pulizia e il resto che avevate mandato tramite Nunzia.

Il tutto é stato consegnato da noi che siamo andati casa per casa.
Di nuovo grazie da parte mia e di tutti coloro che sono stati contentati.

Santina

P.S. Questa sera mi ha telefonato Corrado, il nostro presidente Ass. Isolotto, dicendomi che vi siete messi d'accordo per la roba che lunedì mandate.
Mi ringrazi il parroco per la vostra grande sensibilità verso chi ha bisogno.

Santina