manila flamini mare isola del giglio giglionews
Il mare del Giglio: "un mare mondiale"
consorzio imprese isola del giglio giglionews
Il mare del Giglio: "un mare mondiale"

Grazie ad una iniziativa promossa e sostenuta dal Consorzio Imprese dell'Isola del Giglio, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, domenica 23 giugno sarà presente sull'isola la campionessa di nuoto sincronizzato Manila Flamini (prima medaglia d'oro della storia per l'Italia nel nuoto sincronizzato).

La detentrice del titolo mondiale sarà sulla nostra isola per effettuare alcuni spot promozionali nelle calette più suggestive e affascinanti del “nostro” mare.

L'atleta tesserata per il gruppo sportivo Fiamme Oro - Polizia di Stato nonché capitano della nazionale italiana oltre ad essersi fregiata del titolo di campionessa del mondo vanta nel suo palmares un bronzo mondiale, un 5° posto alle olimpiadi di Rio de Janeiro e 12 medaglie europee ed è in partenza per la Corea del Sud dove difenderà il titolo mondiale.

Per noi è un grande onore oltre che un piacere poter collaborare ed ospitare un'atleta così importante che da anni rappresenta l'Italia in giro per il mondo e siamo oltremodo convinti che attraverso questa iniziativa si perfezioni un connubio naturale e vincente, quello tra sport, ambiente, e un mare unico nel suo genere.

Ringraziamo la Polizia di Stato ed il gruppo sportivo Fiamme Oro per la disponibilità e la collaborazione nella riuscita dell'evento.

Il Direttivo del Consorzio Imprese Giglio
www.ciig.it