Riceviamo da un nostro lettore il Comunicato Stampa con cui il Sindaco del Comune di Isola del Giglio, Attilio Brothel, si complimenta con la giovane gigliese premiata dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Lo pubblichiamo di seguito associando alle congratulazioni del Primo Cittadino quelle della nostra Redazione.
"COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
I migliori complimenti della nostra Amministrazione vanno a Martina Andolfi per essere una delle vincitrici del bando emesso dall’ Ente Parco relativo alle tesi di laurea inerenti il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
In particolare Martina, neolaureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Siena è stata premiata per la tesi: "L'origine e l'evoluzione dell'idioma gigliese".
Lunedì 26 maggio è stato il giorno della premiazione del concorso; la cerimonia ha avuto luogo alle ore 12,30 presso il “Centro Congressuale De Laugier” di Portoferraio nell’ambito della manifestazione “Insulae: piccole e grandi isole d’Europa”.
Durante la premiazione sono stati assegnati € 1.000,00 a ciascuno dei quattro vincitori.
L’ iniziativa si è svolta all’ interno della Conferenza Internazionale “INSULAE” che prevede anche una serie di laboratori didattici ed iniziative varie che si terranno anche nei giorni seguenti.
Un modo intelligente ed importante che l’Ente Parco ha di lavorare, coinvolgendo sempre più la cittadinanza dell’Arcipelago, con particolare attenzione in questo caso anche ai giovani che stanno dimostrando attaccamento alle nostre isole tramite i loro preziosi studi.
I complimenti sono estesi anche a tutti gli altri partecipanti al concorso, vincitori e non, concludendo con un sentito e doveroso ringraziamento all’Ente Parco, per la concretezza e competenza con cui stanno lavorando in tutti i settori.
Il Sindaco
Attilio Brothel"
IL PARCO PREMIA UNA GIOVANE GIGLIESE
Autore: di Attilio Brothel, Sindaco del Comune di Isola del Giglio
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?