sindaci_castelporziano160523_1
Il Presidente Mattarella ha incontrato i sindaci delle isole minori

Martedì 16 Maggio a Castelporziano il Presidente della Repubblica ha incontrato i Sindaci delle Isole Minori Italiane

Incontro istituzionale improntato da forte semplicità, comprensione e condivisione quello di ieri, 16 Maggio, a Castelporziano tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, e i Sindaci delle Isole Minori d'Italia.

Il Presidente ha salutato ed ascoltato con attenzione e familiarità tutti i Sindaci, accompagnati dal Presidente e dalla Segretaria Generale dell'ANCIM, giunti in mattinata nella prestigiosa residenza Presidenziale. Il Presidente ha rivolto poi un messaggio di saluto seguito dal Ministro che ha evidenziato l'attenzione e la vicinanza del Governo nei confronti delle Isole minori.

L'incontro è proseguito con la partecipazione alla "Giornata Nazionale del Mare", che si è tenuta proprio nella sede Presidenziale, al termine della quale i Sindaci hanno avuto modo di dialogare con la più alta autorità dello Stato e il Ministro sulle problematiche delle isole. Il Ministro ha comunicato che è in corso di redazione il "Piano del Mare" e l'intenzione del Governo di adottare provvedimenti per il potenziamento della sanità e la sicurezza nelle piccole isole.

sindaci_castelporziano160523_2

sindaci_castelporziano160523_3