Il sacro calice di Cassandra
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)

Cassandra, sognavi un mondo veritiero e senza guerre. 
Al femminile. 
Il dio Apollo, ti fece dono della “preveggenza” ma, come gli negasti il tuo giovane corpo, subito ti punì. …“Capace di prevedere .- inascoltata” … 
Puniti i tuoi sogni, la castità, l’onestà delle rosee intenzioni.

Oggi ti conosco. So che dici il vero.
Cassandra, visione moderna dell’incomunicabilità e dei sentimenti, vissuti nella superficialità del tempo privo di quella trama che lega il viaggio della nostra vita tra passato e presente.

Voci lasciate e non ricordate nell’ultimo saluto. Voci sincere, nobili e prive di qualsiasi scopo se non quello di ridare vita al colore della terra, delle piante; al vento che avvolge come una poesia di pianto, l’Isola e i suoi Gigliesi.
Non ricordate.

(solo Andrea di Togo lo ha fatto – grazie cugino)

Palma della Barroccia

Sacra Fonte cassandra isola del giglio giglionews