Ai Soci della Pro Loco, alle Istituzioni e alla comunità intera dell’Isola del Giglio
Esprimo grande dispiacere nel vedere Samantha Brizzi lasciare la Presidenza della Pro Loco G. Bancalà. Raramente si incontra una persona dotata di fine intelligenza, onestà e visione lungimirante come Samantha, la quale è riuscita a guidare la Pro Loco in direzioni nuove e molto interessanti nonostante la breve durata della sua presidenza; sono peraltro convinta che la sua dedizione ai Soci Pro Loco, al bene dell’isola e degli isolani sia stata indiscutibile.
Ritengo un onore essere stata nominata nuovo Presidente Pro Loco e m’impegno a continuare l’operato del Presidente uscente nel miglior modo possibile sperando di riuscire a proseguire la linea di crescente miglioramento della Pro Loco.
Sono a disposizione dei Soci, dei Gigliesi e degli operatori sul territorio, per instaurare insieme nuove forme di collaborazione, per una crescita non solo economica ma anche sociale che sia di beneficio per tutta la comunità isolana.
Ringrazio fin d’ora tutti coloro che vorranno sostenere, a servizio dell’Isola del Giglio, il lavoro della Pro Loco.
Il Presidente
Elizabeth Nanni
Il saluto del nuovo Presidente della Pro Loco
Autore: Elizabeth Nanni, Presidente Pro Loco "G. Bancalà"
4 Commenti
Auguri vivissimi Elisabeth. Che il coraggio non ti manchi!
Mi associo ai complimenti all'amica Samantha, la quale ha svolto un lavoro encomiabile e superiore ad ogni aspettativa. Sempre presente, disponibile fino all'inverosimile, attenta e puntuale in ogni istante, ho potuto instaurare un rapporto che va oltre la collaborazione per sfociare nell'amicizia vera e propria. Sotto la sua presidenza il Museo ha visto una nuova giovinezza; assieme abbiamo visto realizzati obiettivi quali conferenze, passeggiate mineralogiche, incontri... sono state inoltre gettate le basi per il Museo di prossima apertura, il MMGG, e da questo potremo lanciarci, in un futuro non poi tanto lontano - Museo dell'Isola. Sono sicuro che con la nuova Presidente - autorizzo fin d'ora la carissima Gina a fornirle i miei recapiti telefonici privati - potremo portare a termine la realizzazione del MMGG e gettare le basi per un futuro radioso della nostra amatissima Isola.
Un abbraccio a tutti!
alessandro fei
direttore del Museo Mineralogico Gigliese
Non posso che concordare con Attilio che ringrazio sentitamente e personalmente per le parole sempre gentili e per la comprensione che ha avuto nel valutare il grande lavoro svolto fino ad oggi della Proloco. Lilli è una donna di grande intelligenza, ma soprattutto onesta e corretta, oltre che di cultura internazionale. Sono certa che apporterà ancora più migliorie all'interno della nostra Proloco.
La passione con la quale Elisabeth Nanni ha lavorato a fianco dell'ex Presidente della locale Pro Loco, Samantha BRIZZI è encomiabile; ogni iniziativa collegata alla promozione turistica del Giglio, anche grazie al suo ammirevole e quotidiano impegno, è turisticamente cresciuta”. Sono convinto che l'opera di “VOLONTARIATO” iniziata qualche anno fa, proseguirà nel nuovo ruolo ancora con maggior impegno e determinazione. Ancora auguri di buon lavoro, cara Lilly.