benedizione_mezzo_misericordia291224_2
Inaugurazione del nuovo mezzo attrezzato donato da Maregiglio alla Misericordia

Inaugurazione del nuovo mezzo attrezzato donato da Maregiglio alla Misericordia

Ieri, nella tarda mattinata, è stato inaugurato il nuovo mezzo attrezzato donato dalla società di Navigazione Maregiglio alla Misericordia "Stella Maris" dell'Isola del Giglio. L'evento, tenutosi alla presenza del sindaco e di numerosi volontari della Confraternita locale, ha visto il parroco padre Giuseppe benedire l'autovettura e i locali rinnovati della sede in via Provinciale a Giglio Porto.

Un dono prezioso per la comunità dell'Isola del Giglio

Il nuovo veicolo consentirà alla Misericordia di garantire un'assistenza più efficace e professionale alla cittadinanza isolana, migliorando i servizi di emergenza e supporto sul territorio.

Ringraziamenti e memoria di Libero Schiaffino

Durante la cerimonia, il Governatore Pietro Baffigi ha ringraziato il sindaco e i rappresentanti della società Maregiglio, che da anni supportano l'Associazione. Nel suo discorso, ha inoltre rivolto un commosso ricordo a Libero Schiaffino, uno dei fondatori e vice-governatore della Confraternita, recentemente scomparso.

Galleria multimediale: il momento della benedizione

Guarda il video e le immagini dell'evento per rivivere il momento speciale della benedizione del mezzo e dei locali rinnovati della sede della Misericordia "Stella Maris".

 

benedizione_mezzo_misericordia291224_1

benedizione_mezzo_misericordia291224_3

benedizione_mezzo_misericordia291224_4