Intervento del Sindaco sulle dimissioni di Pulci

COMUNE ISOLA DEL GIGLIO
Provincia di Grosseto

Intervento del sindaco Sergio Ortelli sulle dimissioni del consigliere Pulci

«Capisco i motivi di salute che costringono il consigliere Pulci a lasciare la sua carica, ma non comprendo quello che lui definisce contrasto politico poiché non c'é mai stato proprio a causa della sua malattia che l’ha tenuto lontano dall’isola per diverso tempo». E' quanto afferma il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli a seguito della lettera di dimissioni del consigliere Gerardo Pulci.

sergio ortelli sindaco isola del giglio giglionews«Il confronto con la minoranza, che io non ho mai chiamato opposizione proprio per coinvolgerla nell’attività amministrativa, non si é mai fermato tanto che alle richieste della stessa ho sempre risposto doverosamente con l'inserimento all'ordine del giorno addirittura di un Consiglio Comunale straordinario di tutte le tematiche espressamente richieste dalla minoranza. L'abbandono dell'aula da parte loro nell’ultimo Consiglio, invece, non ha rappresentato un segnale di rispetto per l'istituzione che rappresentano né per il lavoro serio che il Sindaco e la Giunta avevano svolto sulle informative richieste.

Siamo abituati a ragionare e a confrontarci sulle questioni politiche nelle sedi opportune per cui ribadisco l’aver messo in campo sempre e senza indugi la totale trasparenza dell'operato dell'amministrazione comunale, mai vista fino al nostro insediamento. In modo particolare per quanto riguarda la comunicazione ai cittadini che é elemento fondamentale del nostro operare.

Il compito dell'ufficio stampa di fronte ad un evento ciclopico come quello che ci ha visti nostro malgrado protagonisti é di grande professionalità, al servizio di tutta la nostra comunità, attraverso le pubblicazioni sul sito del Comune, e imprescindibile nell'ottica della tutela dell'immagine del nostro territorio, peraltro utilizzando esclusivamente risorse economiche legate all'emergenza, come giusto e previsto dalla normativa.

Sono molto rammaricato - conclude il sindaco - per questo uscire scalciando senza ragione se non quella dei motivi di salute per i quali faccio gli auguri di pronta guarigione a nome di tutto il Consiglio a Gerardo Pulci per la dura sfida che andrà a combattere».