IsolAzione Festival non finisce a Settembre

Vi aspettiamo venerdì 19 dicembre
Ore 17:30
I LOMBI - Giglio Castello

Per farci gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo con

"VITA DI PULCINELLA"

Uno spettacolo di marionette adatto a grandi e piccini di tutte le età.
A cura della Compagnia "Anemateatro" di Federica Martina.

Ci sarà un ospite speciale: Leopoldo II di Lorena a portare doni speciali e grandi riforme ai bambini Toscani insieme ad una piccola merenda toscana.

I live painting a cura di

@Marco_Sera (autore del BiblioApe)
@Nico Lopez Bruchi (autore del murale)
@Seshat

Parleremo del festival di come è andato e di cosa vorreste vedere il prossimo anno. Portate con voi penne e pennarelli, non mancate ed invitate tutti i vostri amici!

**************************************************************

"Vita di Pulcinella" è uno spettacolo di guarattelle, l'antica tradizione napoletana di burattini, il cui protagonista è la maschera simbolo della città, Pulcinella. Le storie mettono in scena frammenti di vita quotidiana, dove Pulcinella si trova ogni volta a fronteggiare nuove sfide: il cane, che simboleggia le paure più istintive; il guappo, rappresentazione della prepotenza e l'abuso di potere; la Morte, ultimo ostacolo lungo il cammino verso la Felicità. Un viaggio il cui motore e guida è l'Amore, incarnato da Teresina.

Lo spettacolo, grazie a un linguaggio semplice e universale, alla musicalità e il ritmo vivace delle scene, coinvolge tanto i bambini quanto gli adulti, che si riconoscono divertiti nelle debolezze e le paure dei personaggi. Un'esperienza catartica e liberatoria, capace di trasformare la quotidianità in una narrazione, comica, ironica e profondamente umana.

vita_di_pulcinella111225_2

vita_di_pulcinella111225_3