franca melis isola del giglio giglionews
La "Baggina" (Pio Albergo Trivulzio)
I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
La "Baggina" (Pio Albergo Trivulzio)

Perché scrivo su qualcosa che in molti penseranno che non c'entra niente. No non è così, fra pochi giorni sarà un anno che la Enza mi ha lasciato, lei per 30 anni ha fatto la volontaria al Pio Albergo Trivulzio che a Milano tutti conoscono come la Baggina.

Ha vissuto il periodo di Mani Pulite, ha visto lo schifo del direttori e responsabili di reparto. Sono felice che non ci sia più, per vedere la strage degli anziani, lei che li amava, che spendeva I SUOI SOLDI, per regalare loro un pomeriggio diverso. Grazie di non esserci più, forse sarebbe stato difficile spiegarti cosa stava succedendo ma come avessi detto "Baggina" il tuo cuore e il tuo cervello avrebbero avuto un sussulto.

Ho tanta rabbia, lo so che per molti gli anziani possono anche andarsene, ma per me è diverso come lo era per lei. Spero che almeno stavolta qualcuno si prenda la briga di indagare.

Ciao Zia andrà tutto bene