Grande successo dal Consorzio Maremmare ad Amsterdam il 7 Luglio all’aperitivo offerto, in un prestigioso Hotel centrale della città, ai più importanti tour operators, giornalisti ed importatori di prodotti tipici per l’Olanda.
In un raffinatissimo ambiente è stato allestito un tavolo di prodotti tipici della Costa d’Argento, tra i quali i più apprezzati sono stati i vini dell’Isola del Giglio (Cooperativa Le Greppe e Azienda Agricola Altura), i prodotti della Cooperativa Laguna di Orbetello ed il Panficato dei Di Cristina. Sono stati proiettati dei video della Costa d’Argento e dell’Isola del Giglio, suscitando interessi che hanno superato di gran lunga le previsioni.
Infine è stata presentata la nostra famosa Bumba-bà (per la quale era stato fornito ai partecipanti un volantino con la traduzione dello stornello in lingua olandese), che ha coinvolto tutti i partecipanti e trasmettendo il clima di grande festa e di amicizia che sono tipici dell’accoglienza gigliese. La Bumba-bà è stata presentata dal sottoscritto e servita nel tradizionale chiozzolo, poi continuata a lungo dagli stessi partecipanti fino ad ottenere i tipici sorrisi a tutto volto e i rossetti facciali che il buon vino gigliese sa ben provocare … (vedi il video www.feelthebreezeoftuscany.com)
Una grande ed interessante promozione per il nostro territorio verso una nazione che, secondo le statistiche, si sta interessando molto alle vacanze in Italia.
Prossimo appuntamento, per la stessa presentazione, il 27 Luglio a Londra, poi a fine Agosto a Praga e a Settembre/Ottobre a Vienna.
Il giorno 9 settembre Maremmare accompagnerà al Giglio una delegazione di oltre 50 stake holdres stranieri (Agenzie Travel, giornalisti ed esperti agro-alimentari) provenienti da tutta Europa.
Tutte le strutture che vogliono prendere parte personalmente, per promuovere la propria attività, alle grandi occasioni che sta realizzando Maremmare possono informarsi anche contattando l’Ufficio del Consorzio al numero 0564.896053, in Via Piro 15 ad Orbetello, oppure alla mail info@consorziomaremmare.it
Walter Rossi
Presidente Maremmare
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?