Continua l'impegno che la sezione isolana della Lega Nord sta spendendo a favore della comunità gigliese, impegno iniziato lo scorso anno con una raccolta di firme contro l'istituzione dell'Area Marina Protetta e che si concretizzarà nei prossimi giorni.

Nella mattinata del prossimo giovedì 28 Maggio infatti, il Presidente On. Angelo Alessandri ed altri esponenti della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati saranno all'Isola del Giglio per una visita istituzionale.

Sarà l'occasione per continuare un cordiale ed importante colloquio iniziato lo scorso Gennaio a Montecitorio durante il quale l'On. Alessandri, Presidente Federale della Lega Nord, aveva ascoltato con attenzione le nostre argomentazioni convenendo con noi sulla necessità del governo del territorio isolano attraverso normative e strumenti decisi a livello locale che garantiscano alla popolazione gigliese autonomia gestionale e mantenimento delle peculiarità della propria economia turistica.