Importante riconoscimento per l'azienda gigliese Britelcom che da qualche anno opera sulla nostra isola nel settore della telefonia e fornitura di servizi internet. La compagnia telefonica isolana ed il suo fondatore Alessandro Brizzi sono stati infatti menzionati in un interessante articolo della sezione Economia del Corriere della Sera (VISUALIZZA ARTICOLO) inerente lo sviluppo e la velocità delle reti a banda larga nel nostro paese.
Di Alessandro e della sua azienda si sottolinea soprattutto il fatto di essere il più piccolo operatore di telefonia in Italia ed il coraggio imprenditoriale che lo ha portato a conquistare i suoi clienti vincendo la concorrenza di colossi come Telecom Italia.
Chi, come noi, opera da anni nel web e ne conosce a fondo i meccanismi legati soprattutto alle infrastrutture di rete che lo supportano non può non apprezzare il grande lavoro che Britelcom ha compiuto in questi anni cimentandosi nell'impiego di tecnologie avanzatissime e che altrove richiedono l'ausilio di svariati professionisti in ambito tecnico-ingegneristico.
Ale ha fatto tutto da solo con grande caparbietà, arrivando ad offrire ai suoi clienti una qualità del servizio (sia in fonia vocale che in trasmissione dati) che gli operatori più blasonati non sono in grado di garantire. Da qualche anno, come saprete, 3 delle nostre 6 webcam sfruttano GRATUITAMENTE la rete Britelcom senza alcun intoppo o disservizio e con un'assistenza sul posto che nessun altro ci avrebbe mai potuto garantire!
Inoltre, grazie ai suoi 3 hotspot pubblici nei tre centri abitati di Porto, Castello e Campese, Britelcom garantisce all'utenza con dispositivi portatili la possibilità di accedere ad una rete wi-fi al costo di pochi euro attraverso l'acquisto di una card nei negozi dell'isola.
Ad Alessandro i complimenti della nostra Redazione con l'auspicio che l'ulteriore sviluppo della sua infrastruttura ci consenta al più presto di offrire agli utenti di GiglioNews quei servizi che da tanto stiamo pensando insieme di realizzare.
VISUALIZZA ARTICOLO
LA GIGLIESE BRITELCOM TRA I BIG DELLA TELEFONIA!
Autore: Redazione GiglioNews
5 Commenti
Grazie!
Realizzare e tenere in piedi questo sistema non è facile, sia dal punto di vista tecnico che da quello burocratico.
La Britelcom non è altro che lo sviluppo di una mia passione e anche se l’impegno e le responsabilità hanno standard qualitativi di un’attività commerciale, la considero come un gioco e questo mi permette di non sentirne la fatica.
È bello parlare con le persone che incontri e ti chiedono informazioni, di analizzargli le bollette che molte volte hanno attivi servizi che non gli servono, oppure opzioni che gli hanno proposto risparmi, quando in realtà gli fanno spendere di più; è una bella soddisfazione quando alla fine ti chiedono l’attivazione dei servizi Britelcom e, perché no, in rari casi, dirgli non ti conviene cambiare! Sono convinto che l’onestà con il tempo paghi!
Ringrazio tutti, chi ha scritto l’articolo e chi ha lasciato commenti ma soprattutto i miei Clienti che dandomi fiducia, mi hanno permesso di realizzare un sogno, parlandone bene agli altri o pazientando quando ci sono stati disservizi.
Grazie, veramente grazie a tutti!
Alessandro Brizzi – Britelcom.
Caro Ale, ti chiamo "boss" da quando ti conosco. Complimenti! e grazie! queste notizie ci danno un'ulteriore conferma che noi Gigliesi siamo bravi. Alcuni sono più bravi. Congratulazioni! Marcella
complimenti Ale, che tempi dalla Bieffe!!!! Ascolta, te lo dico pubblicamente visto che è pubblico pure lui.... ma quando me lo dai l' IP pubblico??????? Un abbraccio, un tuo cliente affezionato.
"arrivando ad offrire ai suoi clienti una qualità del servizio (sia in fonia vocale che in trasmissione dati) che gli operatori più blasonati non sono in grado di garantire"
niente di più vero!!! :lol:
Da quando Alessandro è passato alla fibra ottica non ce n'è più proprio per nessuno... le conversazioni con il voip sono perfette con la differenza dell'assistenza praticamente immediata anche per problemi creati dall'utente :oops:
I miei sinceri complimenti a Mr. Britelcom di cui sono felicemente cliente (linea dati e fonia)da quasi due anni.
:-) Chi lo conosce Alessandro sa che la sua testardaggine lo porta sempre a realizzare ciò che si è preposto di costruire o progettare. Ad Ale, faccio i miei più sinceri Complimenti per il suo Operato augurandogli di andare oltre l'insularità concorrendo ,come adesso, con i Grandi della telefonia e magari creare anche qualche posticino di lavoro per i nostri Giovani che ne hanno proprio bisogno. Auguroni e buon lavoro Ale, e se magari piazzi qualche antennina in più, che sicuramente avrai già in progetto, aumenteranno anche gli utenti.
Ciao Ale a presto Loris.