LA GUARDIA ALL'ISOLA DEL GIGLIO
IN COLLABORAZIONE CON SLOW FOOD:
UNA CENA GOURMAND DI FINE ESTATE
Marinella è il nome della cena evento in collaborazione con Slow Food a sostegno della comunità dei pescatori locali, per regalarsi ancora un'esperienza vacanziera al mare prima dell'arrivo dell'autunno.
Dalla collaborazione tra La Guardia - buen retiro Mediterraneo - e Slow Food, nasce il progetto Marinella per la valorizzazione del Presidio della piccola pesca artigianale dell'Isola del Giglio.
Il Presidio Slow Food coinvolge i pescatori locali che operano con le tecniche della piccola pesca artigianale, calibrando le dimensioni delle maglie delle reti da posta che variano a seconda della specie bersaglio, della stagione e dei cicli biologici.
In questo modo si catturano solo le specie della giusta dimensione, si salvaguarda la biodiversità e la ricchezza della fauna marina dell'isola.
Sarà un menu dedicato ad alcune ricette tradizionali di pesce, attento alla sostenibilità, alla ricerca di spunti e sapori di tempi passati, quando la materia prima era "povera" ma incredibilmente di qualità.
Venerdì 20 settembre vi attendiamo nella spettacolare cornice della nostra terrazza panoramica sospesa tra cielo e mare: un punto di vista privilegiato sul mare più bello ornato dai riflessi del borgo di Giglio Porto.
Fatevi sorprendere dalla semplicità, è la nostra passione.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?