Nell'attesa del Natale, su proposta del parroco Don Dario e con l’entusiasmo e la collaborazione di diversi genitori, che hanno realizzato abiti ed ambientazioni, i bambini hanno interpretato i classici ruoli dei personaggi del presepe.
Con grande serietà e bravura, hanno dato vita ad una rappresentazione semplice, ma quanto mai toccante, superando ogni aspettativa, e confermando il fatto che i bambini alla fine non ci deludono mai.
Dall’annuncio dell’Arcangelo Gabriele a Maria, alla visitazione di Elisabetta, al viaggio dei Magi, al peregrinaggio di Giuseppe e la sua sposa in cerca di un rifugio in cui dimorare, alla nascita di Cristo e all’arrivo dei pastori e il popolo tutto al cospetto dell’Unico e Vero Re della storia, i piccoli attori hanno fatto rivivere l’autentico spirito del Natale, che troppo spesso dimentichiamo o sottovalutiamo.
A loro vanno i complimenti più sentiti e affettuosi, a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dell’iniziativa va un grazie sincero, un grazie anche a Gioia per la sua disponibilità e generosità, un ringraziamento speciale va a Don Dario e a Rosa che, in qualità di catechista, ha preparato e ha saputo coordinare interpreti e collaboratori con pazienza e sapiente maestria.
Colgo l’occasione per dire “BRAVE!!!” a tutte le mamme che, come ogni anno, hanno realizzato il presepe in chiesa e quello sotto l’archetto, veramente originali e ben fatti!!!
Con la speranza che si continui a percorrere insieme questo cammino di crescita cristiana, auguro a tutti di vivere il Natale, pensando al suo significato più vero e più profondo, che poi è ciò che riempie il cuore e sazia la nostra anima, più di ogni altra cosa.
Tanti auguri a tutti, Patrizia
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?