Riceviamo da Piero Pisanu, consigliere comunale e probabile Candidato a Sindaco in occasione delle prossime Elezioni Amministrative, la nota di presentazione ed una proposta di programma che di seguito pubblichiamo.
Abbiamo deciso di offrire la Prima Pagina al messaggio di presentazione di ogni Candidato a Sindaco, dopodichè tutto il dibattito elettorale sarà spostato sulla
Pagina Amministrative 2009.

"PIERO PISANU Candidato a Sindaco (
VISUALIZZA CURRICULUM)

Da settimane si intrecciano e si rincorrono le voci sulla formazione delle liste e sui nomi dei futuri candidati a sindaco per le ormai imminenti elezioni amministrative.

Da più parti ed insistentemente sono sollecitato ad assumere direttamente tale ruolo sia per le conoscenze acquisite sulla organizzazione amministrativa comunale nei trascorsi cinque anni di mandato quale consigliere comunale, sia per l’assenza di vincoli ed interessi diretti di qualunque genere sul territorio che mi consentono quindi di operare senza condizionamento alcuno di natura personale, ma nella sola ottica  di salvaguardia dell’interesse della collettività.

Mettere  la mia disponibilità di tempo, essendo in pensione, nonché la mia esperienza professionale a disposizione per l’organizzazione e la soluzione delle esigenze collettive, non sono elementi sufficienti, da soli, ad assicurare risultati positivi: occorre infatti che altre persone manifestino la loro volontà, seguita dal loro impegno, di dedicare parte del loro tempo a far funzionare l’amministrazione comunale.

Occorre che accanto a soggetti dotati di esperienza, almeno taluno di quei giovani che hanno inserito il Giglio ed il suo territorio nel loro progetto di vita, acquisiscano gradualmente le conoscenze della macchina amministrativa e dedichino parte delle loro energie e del loro entusiasmo nello studiare, affrontare e risolvere i problemi della collettività.

Se ci saranno quindi le condizioni favorevoli al raggiungimento degli obiettivi delineati nel programma proposto e che andremo ad analizzare congiuntamente per la sua condivisione, entro la fine del mese di aprile potranno essere definite la lista dei candidati a consigliere (da 9 a 12) e quella dei presentatori-sottoscrittori delle liste stesse (da 25 a 50 elettori).

In aggiunta a quelli che già lo hanno fatto, invito a contattarmi coloro che hanno la volontà e la disponibilità di condividere il progetto costituito dal programma che propongo di realizzare e che unisco di seguito, anche per chiarimenti e delucidazioni sulla proposta stessa, aperta a suggerimenti ed integrazioni migliorative.

I contatti potranno avvenire o tramite il sito del Comune di Isola del Giglio dove quale consigliere ho un recapito di posta elettronica o direttamente al numero telefonico 3381195150, oltre al sito di Giglio News."

VISUALIZZA PROGRAMMA