Appesa ai vari casottini delle biglietterie, a Porto S. Stefano abbiamo notato l’ apposizione di cartellonistica riportante le informazioni su come, dove e quanto pagare per i posteggi a Monte Argentario diretti all’ utenza in imbarco per le isole. Sui cartelli sono riprodotti gli stemmi di Comune di monte Argentario e Proloco del luogo.
Quindi è un cartello “riservato” ai turisti e ai gigliesi residenti.
Sul tabellone sono riportate 5 zone di parcheggio, tutte a pagamento, più o meno vicine, più o meno lontane, più o meno care, più o meno convenienti.
Prima di addentrarci e trarre avventate conclusioni, chiediamo al Sindaco se le zone previste dal Comune di Monte Argentario e dalla Proloco sono le sole ed uniche ove poter posteggiare l’ auto o se sono previste delle altre zone, non a pagamento, per i residenti o i turisti diretti al Giglio e Giannutri. Ovvero se chiunque voglia recarsi al Giglio o Giannutri e non intenda imbarcare l’ auto, la debba lasciare per forza a pagamento su tutto il territorio di Porto S. Stefano.
Di conseguenza chiediamo al sindaco Ortelli se questa decisione è stata il frutto delle riunioni fatte con l’ Amministrazione di Monte Argentario o se quest’ ultima ha deciso in modo unilaterale l’ organizzazione del proprio territorio, ai fini del posteggio.
Si chiede anche di sapere se la normativa rappresentata in cartina è già vigente, visto che siamo in mesi poco caotici dal punto di vista del traffico, oppure se e quando entrerà in vigore.
Si allega immagine.
Tanto si doveva,
Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?