Parte della nostra attenzione è oggi rivolta alle nuove nomine sia per gli assessorati che per i responsabili degli uffici.

Pare risolversi al meglio la situazione circa la delega al Turismo che auspichiamo venga assegnata al più presto ad un amministratore visto che riguarda un tema importantissimo per il nostro territorio.

Detto quanto sopra, rivolgo ora l’ attenzione verso le “voci” che circolano in base a chi dovrebbe ricoprire il ruolo di Responsabile dell’ Ufficio Tecnico.

Dal Sindaco Ortelli ci è sempre stato detto che avrebbe fatto ricorso a procedure concorsuali in modo da ricoprire il ruolo in modo stabile, così come per altri uffici come la Ragioneria.

Tornando alle “voci” circa il prossimo Responsabile UTC, allo stato dei fatti non mi è possibile fare nomi, proprio perché si tratta solo di voci, ma essendo insistenti mi occorre il dovere di far presente che a parere mio non si tratta di “buone voci”.

Penso che il Responsabile UTC debba, almeno in partenza e auspicabilmente sempre, essere al di sopra di ogni sospetto e delle parti, senza avere conflitti, anche di tipo tecnico-urbanistico sfociate in vertenze legali con il Comune con cui si accinge a collaborare e nemmeno una persona imposta per via partitica.

Questo intervento è mirato alla piena collaborazione in modo che sia rispettato il programma di governo, ma anche che ci sia piena soddisfazione di tutti verso quei ruoli con i quali dovremo confrontarci fin da subito.

Per la Minoranza Consiliare – Attilio Brothel