La Misericordia anche per chi non vive al Giglio
L’otto dicembre scorso, come in tanti già sapranno, è nata la nuova Confraternita di Misericordia "Stella Maris" di Isola del Giglio.
Tra le varie iniziative che il Consiglio Direttivo pro tempore si è impegnato fin da subito a portare avanti c'è stata l’apertura di una sede sociale a Giglio Castello in Via Provinciale n° 7 (ex negozio di generi alimentari). Questa sede è diventata in poco tempo un luogo di incontro e di svago, non solo per i nostri volontari ma anche per le poche persone che vivono al Giglio durante l'inverno. L’abbiamo climatizzata e cercato di renderla accogliente, trasformandola in un posto piacevole anche per tutti coloro che vogliono venirci a trovare.
Siamo riusciti in pochi mesi ad attrarre e formare numerosi volontari, non credo sia necessario ringraziarli, però non posso che esserne, come gigliese, fiero e contento sia per la costanza nell'offrirsi giornalmente sia per come sono riusciti ad amalgamarsi fra loro, al punto di sentirsi parte di una nuova e grande famiglia.
Attualmente i soci della nostra Misericordia sono circa 230, vogliamo da oggi dare l’opportunità ai tanti gigliesi che stanno fuori dal Giglio ed ai tantissimi forestieri che hanno a cuore la nostra isola, di iscriversi a questa bella associazione attraverso le pagine di questo giornale e dei social network.
Alleghiamo il modulo di adesione (SCARICA MODULO) che può essere scaricato, compilato e rispedito sia tramite posta ordinaria (all'indirizzo indicato sopra) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@misericordiaisoladelgiglio.it. La prima quota associativa, da indicare anche sul modulo, è a piacere e può essere versata tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Prossima IBAN: IT78C0335901600100000132087
Il Governatore pro tempore Pietro Baffigi
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?