La Misericordia festeggia l'Immacolata e l'anniversario della fondazione
Nella giornata di ieri, 8 Dicembre 2017, la Confraternita di Misericordia della nostra isola, “Stella Maris”, ha festeggiato sia il terzo anniversario della sua fondazione, che la propria patrona, la Madonna Immacolata.
Durante la Santa Messa delle 11,00 nella chiesa di Giglio Castello, in mezzo ai tanti partecipanti, spiccava una bella macchia di colore, i colori giallo e celeste delle divise dei nostri volontari. Ricorreva anche la festa dell’azione cattolica e il 44° anniversario dell’ordinazione di Don Lido.
E’ stata una mattinata piena di piccoli ma, per noi isolani, importanti eventi che si sono conclusi con foto ricordo e aperitivo in cantina di Don Lido, nostro Correttore.
Il Governatore Pietro Baffigi
[ngg_images source="galleries" container_ids="245" display_type="photocrati-nextgen_pro_mosaic" row_height="180" margins="5" last_row="justify" lazy_load_enable="1" lazy_load_initial="35" lazy_load_batch="15" display_type_view="default" ngg_proofing_display="0" captions_enabled="0" captions_display_sharing="1" captions_display_title="1" captions_display_description="1" captions_animation="slideup" order_by="pid" order_direction="ASC" returns="included" maximum_entity_count="100"]
Veggo che, in un’unica giornata, fa festa, al Giglio, la Misericordia. Lo fa per festeggiar l’Immacolata, e la Fondazione, in “pappagorgia”. Mentre, sulla prima, oso dissentire, perchè non credo al comun sentire, che la Madonna cotal fu designata, alla seconda non posso ch’aderire, ché la sua validità l’ha dimostrata! Che, comunque, si stia in “Galloria”, per la seconda siccome per la pria, perch' ogni festa è bella e cosi’ sia!!