In riferimento alle polemiche riguardanti la soppressione di alcune partenze nei giorni scorsi all'isola d'Elba, con una nota stampa l'Amministratore Delegato Toremar Achille Onorato precisa: "la responsabilità di effettuare le corse, per il codice della navigazione, risiede esclusivamente nei Comandanti delle navi a cui va tutta la nostra stima e fiducia.
I Comandanti, considerate le condizioni meteo-marine, nel rispetto della sicurezza della navigazione, oltre che dell'incolumità e del benessere dei passeggeri, decidono in merito. E’ evidente che quando le previsioni lo consentono sarebbe anche nel nostro interesse programmare la sospensione del servizio, con conseguente preavviso ai passeggeri, ma è altrettanto evidente che non sempre il monitoraggio delle previsioni consente tale pianificazione.
La Compagnia non può e non vuole entrare nel merito delle decisioni dei propri Comandanti a cui, ripetiamo, va tutta la nostra stima e fiducia. Nessun organo e tantomeno comitati o associazioni che siano possono imporre la propria volontà ai Comandanti delle navi che ripetiamo, per chi non riuscisse o volesse capirlo, portano sulle proprie spalle il pesante onere della sicurezza.
Achille Onorato A.D. Toremar"
L'A.D. Toremar difende i propri comandanti
Autore: Achille Onorato, A.D. Toremar
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?