Le 21 nuove tasse di Berlusconi:
1) Introdotta tassa di 30 euro più marca da bollo di 8 per ogni ricorso al giudice di pace.
2) Eliminata la detrazione del 19% per gli acquisti di abbonamenti ai trasporti pubblici locali;
3) Eliminata la detrazione del 19% per le spese di aggiornamento degli insegnanti.
4) Cancellato il credito d'imposta, introdotto da Prodi, del 10% alle imprese che fanno ricerca ed innovazione.
5) Niente restituzione fiscal drag a lavoratori e imprese.
6) Introduzione della cosiddetta tassa sulla tecnologia (lettori multimediali , telef. cellulari, computer). Costerà circa 100 euro a famiglia.
7) Aumento tariffe dell' acqua (grazie alla privatizzazione fatta da Tremonti, art. 23 bis decreto legge 133/2008)
8) Aumento delle tariffe postali
9) Aumento pedaggi austostrade Anas
10) Aumento di 3 euro sui biglietti aerei per chi parte da Roma e Milano, per qualsiasi destinazione e su qualunque compagnia, low cost incluse.
11) Aumento biglietti dei treni, sia regionali che a lunga percorrenza.
12) Raddoppio dell' IVA sugli abbonamenti alle pay tv
13) Tabacchi: aumentano sigarette low cost e "fai da te"
14) Aumento canone Rai
15) Confermata l' applicazione dell' Iva sulla tassa rifiuti, nonostante sentenza contraria Corte Cosituzionale.
16) Stretta fiscale sulle compagnie assicurative (che sicuramente si rifaranno sugli assicurati)
17) Imposta di scopo (i comuni possono istituire nuovi tributi, ad es. tassa di soggiorno per i turisti) per favorire investimenti nel territorio comunale.
18) Concessa alle regioni la possibilità di aumentare fino al 3% l' addizionale Irpef.
19) Istituzione pedaggio sui raccordi autostradali (ad es. Firenze-Siena, Roma-Fiumicino, Salerno-Avellino, tangenziale Bologna)
20) Aumento aliquota contributiva, dal 25 al 26%, per iscritti a gestione separata INPS (professionisti senza previdenza di categoria, venditori a domicilio e lavoratori autonomi occasionali)
21) Aumenta al 10% (dal 7-8) l' "aggio" per la riscossione dei tributi concesso alla Riscossione spa. La nuova norma implica un aggravio per il contribuente pari al 2.5% circa in caso di pagamento dopo il sessantesimo giorno.
Il governo Berlusconi non solo ha aumentato le aliquote di tasse e imposte già esistenti, creandone anche delle nuove, come quella sui ricorsi al giudice di pace, ma non ha cancellato manco una delle supposte "67 nuove tasse di Prodi". Tanto sbandierate dalla destra nella passata legislatura, sono ancora tutte li.
ALLORA COME LA METTIAMO QUESTA ITALIA?
A 90 COME SEMPRE
L'alfabeto delle Tasse 2
Autore: Franca Melis
28 Commenti
Ecco i primi e prevedibili effetti dell'indulto voluto dal Governo Italiano:
Un uomo di 54 anni grazie all'indulto è uscito dal carcere di Udine, dove stava scontando 8 mesi per maltrattamenti a moglie e figli. Poco dopo si è recato a San Daniele del Friuli, dove vive l'ex consorte. L'ha attesa all'angolo della strada dove abita e appena l'ha vista, l'ha aggredita, sbattendole la testa sull'asfalto e cercando di strangolarla. Lei è stata salvata da un romeno, mentre lui è finito in manette.
Carla Milan, 48 anni, deve la vita a quel passante che ha fermato la furia omicida dell'uomo. Nel frattempo, altre persone hanno chiamato i carabinieri della locale stazione e un'ambulanza. Melis è stato arrestato per tentato omicidio. L'ex moglie è stata ricoverata nell'ospedale di San Daniele: sta bene anche se ha riportato numerosi ematomi al capo e alla nuca e ha evidenti segni di tentativo di strangolamento al collo.
Record per due sardi
E' durata solo qualche ora la libertà per due detenuti usciti grazie all'indulto dal carcere di Macomer (Nuoro). Per festeggiare la scarcerazione, alle 18, hanno deciso di entrare in un bar ma, dopo essersi dati all'alcol, hanno attirato l'attenzione di una pattuglia della polizia. Alla richiesta delle generalità gli agenti si sono visti aggredire. Così entrambi sono stati nuovamente arrestati, poco prima delle 23. I due, Massimiliano Formula, di 32 anni, di Sassari, e Raimondo Muntoni, di 28, di Tula, usciti dall'istituto di pena, hanno raggiunto un bar centrale di Macomer, non lontano dal carcere, dove hanno deciso di festeggiare l'evento. Ma dopo le 20, alla vista di un'auto della polizia, avrebbero insultato gli agenti che, scesi dal mezzo, hanno chiesto loro i documenti. Al loro rifiuto è seguito l'invito per un controllo in commissariato.
La reazione è stata violenta con pugni e calci contro gli agenti che ne hanno fermato uno mentre, poco dopo, sono giunti anche i carabinieri che hanno arrestato anche l'altro scarcerato. I due sono stati rinchiusi subito nel penitenziario di Oristano in attesa del processo con rito direttissimo. Per loro l'accusa è di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, violenza e danneggiamento. Da record.
A Genova primato sfiorato
E' durata cinque ore e mezzo la libertà riacquistata grazie all'indulto da un uomo di Taranto, uscito alle 22 di martedì dal carcere di Marassi, dove era finito per una serie di furti compiuti in varie città d'Italia, e arrestato alle 3.40 dagli agenti della polfer di Genova per tentato furto. Dopo aver vagato per alcune ore in città, aveva sfondato la vetrata di una pizzeria ed era entrato per rubare. C.L., 45 anni, è stato bloccato dai poliziotti nei pressi della stazione Brignole mentre fuggiva, inseguito da una guardia giurata. Ora è nuovamente in carcere con l'accusa di tentato furto.
Dodici ore a Trieste
Scarcerato grazie all'indulto alle 16 di martedì è tornato in cella dodici ore più tardi, dopo essere stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di rubare un'autovettura: è accaduto la scorsa notte a Trieste, a un pregiudicato, Giampaolo Monteduro, 49 anni. I militari - informa una nota del Comando provinciale dell' Arma - lo hanno sorpreso mentre con un paio di forbici tentava di forzare una Fiat 500 parcheggiata lungo la strada. L' uomo era stato notato armeggiare intorno alla vettura da alcuni residenti, uno dei quali ha chiamato i carabinieri. Ora, è di nuovo in cella.
In carcere a tutti i costi
Uscito dal carcere, vi è subito rientrato per un mandato di cattura internazionale. E' successo a un cittadino serbo, Mirkovic Svetozar, 34enne di Belgrado, uscito dal carcere di Sulmona con altri 17 extracomunitari, tutti sprovvisti di permesso di soggiorno. I poliziotti dell'ufficio stranieri del locale commissariato si sono accorti che l'extracomunitario doveva essere riarrestato per un mandato di cattura internazionale per una rapina compiuta nei mesi scorsi.Per Mirkovic Svetozar si sono riaperte le porte del carcere.
Ma dico io, pensavano che tutti questi galeotti diventassero improvvisamente dei missionari di pace o degli onesti cavalieri del lavoro?
Ogni ulteriore commento è superfluo.
Tratto dal sito "il blog del salmo 69" del 02/08/2006 notizia del Tgcom.it
Non so se queste persone che hanno commesso questi reati sono di destra, di sinistra o di centro, so solo che le vittime ringraziano..........
Per chi avesse la pazienza di cercare, sicuramente potrà trovarne molte altre di notizie come queste, partendo dal 2006 fino ad oggi......
E’ sempre la solita solfa….io ho fatto meglio di te dell’altra volta quando governavi tu, no, ma tu hai fatto peggio…..BASTAAAAAAA!!!!!!
E’ ora di finirla con questa politica del cavolo, dove fanno finta di litigare tra destra e sinistra o centro, alla fine quando devono votare sulla diminuzione degli sprechi e degli STIPENDI , chissà perché in aula sono TUTTI PRESENTI e soprattutto TUTTI D’ACCORDO…..
E poi è arrivata l’ora che CHI SBAGLIA PAGHI , troppo facile progettare e finanziare la costruzione di “autostrade sull’oceano o cattedrali nel deserto”, spendere centinaia di milioni di euro della collettività e poi ... lavori mai iniziati,lasciati a metà, o come quella della superstrada che si ferma davanti al cimitero (nessun progettista si è accordo dalle mappe che li c’era un cimitero... se non ricordo male era in Liguria).
Voglio vedere quanti sperperi in meno ci sarebbero e, soprattutto tasse in meno x tutti, se si applicasse questa regola ...
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
Qualcuno puo' dirmi quali reati,tra i piu' nominati,sono stati depenalizzati e da chi? E chi,destra o sinistra,ne ha beneficiato,nessuno escluso? Leggendo gli ultimi post mi e' venuta questa curiosita'(solo per questo motivo,nessun altro,giusto per sapere). STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Forse qualcuno si è scordato di una piccola parentesi del passato: l'indulto.......
Ora in giro si vedono i risultati....
Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
Senti Centurioni il Governo non ha nessun problema sta lavorando e con tutta probasbilità finirà la legislatura.Il problema credo lo abbia il PD che cerca alleanze perfino con l'UOMO NERO.State criticando l'operato del GOVERNO ed è la solita litania che usava PRODI in campagna elettorale quando vinse(si fa per dire)l'elezioni (legge cirielli,rogatoria internazionale,falso in bilancio,conflitto d'interessi ecc.) in due anni di Governo PRODI non ha cancellato nessuna di queste leggi.Ti sfido a contraddirmi.Dimostrazione che non siete affidabili le Vostre sono tutte chiacchere di bottega.Cordiali saluti.
Senti Buzzichelli, il governo sta lavorando eccome, ma non per noi, sta lavorando per il suo comandante, visto che la nave sta per affondare, cercano di tenerla a galla con leggi "AD PERSONAM" per non fare comparire il ducetto davanti ai giudici! Riguardo poi al federalismo fiscale, al momento opportuno vedremo come funzione, il ministro calderoli (l'ubriaco) va dicendo che le tasse caleranno, ma si sa che quello che dice e fa questo governo è poco attendibile, sono passati quasi tre anni e siamo messi peggio di prima, alla faccia delle riforme promesse dal cavaliere! Saluti.
Carlo Centurioni (gigliese doc)
Speriamo veramente che questo federalismo porti qualcosa di buono a tutti e non allarghi una forbice tra regioni piu' ricche e piu' povere,gia' abbastanza larga(ovviamente chi finora ha speso troppo e accumulato debiti dovra' darsi una regolata). E' squallido usare sempre il termine ROMA LADRONA. Soprattutto visto che tutti i politici che usano queste parole,le migliaia di euro piu' tutti i benefit se li prendono,non gli fanno schifo. In ogni caso,in bocca al lupo a tutti. Ne abbiamo tutti bisogno. Sinistra,destra,centro, Ma soprattutto noi,il popolo italiano. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Le Regioni Autonome per quanto riguarda la parte FISCALE dipendono DAL GOVERNO (ROMA LADRONA) perciò non possonas fare leggi inerenti al Fisco.Finalmente l'attuale GOVERNO (se lo fanno lavorare) approverà il tanto atteso FEDERALISMO FISCALE entro breve tempo ed ogni Regione sarà totalmente autonoma fiscalmente.Hai capito cara MELISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS.Ciao
buonasera sig malanima, trovo importante che si sappia quali e quante tasse ci sono in più in italia, tasse che molti imprenditori nel settore del turismo specialmente fanno ricadere sui servizi e altre situazioni.
quanto a buzzichelli, sarà bene che l'attuale amministrazione si dissoci almeno dal loro capoleader e rimanga attaccata ad una destra che non è certo quella che berlusconi vuol fare passare per ideologia di partito quanto per ideologia di società multinazionale, cioè la sua.
dimostrazione basta leggere le mille proroghe e scoprire che come sempre stà facendo per lui.
comunque veramente stiamo attenti la gente è stanca di questi continui autofavoritismi.
quanto alla legge 388 del 2000 se fosse come dici tu non avrebbe avuto motivo di essere fatta dalla repubblica se poteva essere promulgata dalle stesse regioni autonome.
poi veramente chiudiamola qui ANCHE PERCHE' HO RAGIONE IO CIAO BUZZICHELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Al bando falsi moralismi,bigottismo e perbenismo.Scusi sig.Danei ho sbagliato tra rito immediato ed abbreviato.Volevo solo rimarcare che la magistratura ha chiesto GIUDIZIO IMMEDIATO per un Presidente.Un altro Presidente accusato di REATO ASSOCIATIVO E DIVERSI EPISODI DI CONCUSSIONE RIGUARDANTE NOMINE E DENARO PUBBLICO ACCADUTO IN PUGLIA DOVE CI SONO STATI ANCHE ARRESTI, DAL 2008 E' STATO ARCHIVIATO NEL 2011.Data la gravità delle accuse come mai non hanno disposto GIUDIZIO IMMEDIATO?Per i Sigg.che protestano ma non propongono questi commenti servono affinche gli elettori si rendano conto del momento politico-giudiziario in cui viviamo e per il bene del Giglio e dei suoi abitanti alla prossima tornata elettorale rinnovino il mandato all'attuale AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Non ne sono sicuro,ma credo che almeno Vendola non abbia accampato scuse per evitare i tribunali. Sentito cosa e' stato detto a riguardo della scuola pubblica? Avanti signori,aprite i cordoni della borsa e mandate i vostri figli(io non ne ho) alle scuole private!! Tanto e' risaputo che tutti se lo possono permettere!! Ciao Franca,un abbraccio forte. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Va bene che la rubrica si chiama "dite la vostra" ma a me sembra che, per questa inserzione, siamo caduti veramente in basso.
Per chì, come il sottoscritto, vive fuori dal Giglio e legge queste "querelle" pensa "ma non hanno altro di meglio da fare che occuparsi di cosa fà Berlusconi e Vendola???
Non pensate che sarebbe ora di finirla con questa aggressione "ovviamente verbale" in formato pig-pong su temi che, non me ne vogliate per la sincerità, forse sono un tantino al di fuori del Vs raggio di azione.
Non credo sia facile sapere esattamente le cose come stanno, sia per Berlusconi che per Vendola, credo sia molto più corretto attendere gli esiti e dedicarsi a cose più importanti che magari sono interessanti per l'Isola, per gli Isolani e, perché no, anche per i turisti.
Un cordiale saluto a tutti.
Antonio detto Fabio
[quote name="Alessandro Buzzichelli"]VENDOLA nel 2009 è stato processato per reato di concussione ieri è stato archiviato hanno impiegato due anni per processarlo non hanno usato il rito ABBREVIATO benchè si trattasse di denaro pubblico.[/quote]
Per Silvio Berlusconi è stato richiesto il GIUDIZIO IMMEDIATO, per due capi di imputazione (concussione e sfruttamento della prostituzione minorile). Il GIUDIZIO IMMEDIATO viene richiesto dai PUBBLICI MINISTERI in caso di evidenza della prova o provvedimento di custodia cautelare in carcere. Il RITO ABBREVIATO è un procedimento totalmente diverso e viene richiesto dall'IMPUTATO. Entrambi si possono richiedere in caso di imputazione per reati penali, che siano soldi pubblici o privati non fa alcuna differenza.
Melis mi stai preoccupando non hai ancora messo a fuoco il concetto.
IN ITALIA LE REGIONI A STATUTO SPECIALE ED AUTONOME SONO CINQUE-SICILIA(1946)SARDEGNA E VALLE D'AOSTA(1948)FRIULI VENEZIA-GIULIA(1963)TRENTINO ALTO ADIGE(1972) LE PROVINCE AUTONOME A STATUTO SPECIALE SONO DUE TRENTO E BOLZANO.Le altre 15 Regioni sono a STATUTO ORDINARIO e non AUTONOME.Chiaro!!!!VENDOLA nel 2009 è stato processato per reato di concussione ieri è stato archiviato hanno impiegato due anni per processarlo non hanno usato il rito ABBREVIATO benchè si trattasse di denaro pubblico.
2. Le disposizioni della presente legge sono applicabili nelle regioni a statuto speciale e nelle province autonome di
Trento e di Bolzano compatibilmente con le norme dei rispettivi statuti.
LE DISPOSIZIONI SONO APPLICABILI NELLE REGIONI A STATUTO SPECIALE COMPATIBILMENTE CON LE NORME DEI RISPETTIVI STATUTI,
tradotto in italiano, anche le regioni AUTONOME qual'ora non vada in contrasto con i loro statuti usufruiscono della legge sopra menzionata.
quanto al mio odio per berlusconi, MA IO NON ODIO BERLUSCONI, IO PROVO UN PROFONDO DISPREZZO PER QUEST'UOMO CHE HA ANTEPOSTO I SUOI INTERESSI A QUELLI DEGLI ITALIANI USANDO LA POLITICA E GLI UOMINI PER I SUOI INTERESSI ECONOMICI E PERSONALI.
l'odio è un sentimento simile all'amore io per questo omuncolo non provo niente i simile.
Per conto mio l'odio per Berlusconi ti ha fatto perdere il senso della ragione o forse hai bisogno di un corso accelerato di lingua italiana.Il comma 2 da te citato è chiarissimo."LE DISPOSIZIONI DELLA PRESENTE LEGGE SONO APPLICABILI NELLE REGIONI A STATUTO SPECIALE E NELLE PROVINCE DI TRENTO E BOLZANO"questo vuol dire senza dubbi di sorta che sono applicabili solo in quei luoghi e basta!!!!!!!!
In ogni caso bisogna ricordarsi che i rapporti con questo DITTATORE siamo costretti ad averli dalla sua salita al potere,poco piu' di 40 anni fa'. Quindi con tutti i governi succedutisi da allora. E sappiamo benissimo per quali motivi..... Bisogna vedere quanti premier,in questo arco temporale,hanno fatto i gentiluomini con il baciamano. E quanti hanno permesso al tizio in questione di venire a fare il comodo suo a casa nostra. Ricordarsi le varie pagliacciate esibite nei giorni di visita. Per questo chiedere ai romani e ai frequentatori di Villa Pamphili...... STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Art. 158. - Copertura finanziaria ed entrata in vigore
1. La copertura della presente legge per le nuove o maggiori spese correnti, per le riduzioni di entrata e per le nuove
finalizzazioni nette da iscrivere nel Fondo speciale di parte corrente viene assicurata, ai sensi dell'articolo 11,
comma 5, della legge 5 agosto 1978, n. 468, e successive modificazioni, secondo il prospetto allegato.
2. Le disposizioni della presente legge sono applicabili nelle regioni a statuto speciale e nelle province autonome di
Trento e di Bolzano compatibilmente con le norme dei rispettivi statuti.
3. La presente legge entra il vigore il 1° gennaio 2001. Le disposizioni di cui all'articolo 33, comma 9, acquistano
efficacia il giorno successivo a quello di pubblicazione della presente legge nella Gazzetta Ufficiale.
ALLORA MI SA' CHE SEI TU CHE NON LA VUOI CAPIRE O FORSE NON CAPISCI DAVVERO, NON E' SOLO PER LE PROVINCIE AUTONOME.
SMETTILA DI CERCARE SCUSE NON CE' BISOGNO CHE MI MANDI LA FOTO DI PRODI E D'ALEMA, LORO A GHEDDAFI NON HANNO CERTO BACIATO LA MANO E PORTATO 300 RAGAZZE DENTRO LE SUE TENDE. COMUNQUE APRI PURE IL POST PRECEDENTE COSI' TI ESALTI DAVANTI AL TUO NANO.
http://www.youtube.com/watch?v=yxDz72vwACQ
basta questo per vomitare
Allora neghi l'evidenza.LEGGI L'ART.158 DELLA LEGGE 388 ANN0 2000.Se vuoi ti invio le foto GHEDDAFI-DALEMA sorridenti insieme ed il tuo amico PRODI-GHEDDAFI con il bicchiere di champagne in mano che brindano sorridenti.Saluti
intanto sono andata a rileggere la legge e non è per le provincie autonome ma per tutti, secondo, processi ai minori non ce ne sono in giro ma c'è un processo ad un vecchio bavoso di 74 anni che và con prostitue minorenni.
terzo ma non ultimo come importanza italiani scappati dalla libia denunciano il tentativo di linciaggio da parte dei libici questo grazie a berlusconi al suo baciamani con gheddafi e a quell'idiota di frattini, quando poi toccherà alla russia saranno altri C...I amari, e qualsiasi governo ci sarà, sarà dura poter recuperare colloqui e altro.
Concludere un processo perche' il reato di cui si e' accusati e' prescritto o essere assolti con una formula che lascia comunque dubbi(insufficenza di prove ecc.) non e' un qualcosa di cui andare fieri. Personalmente una coscienza io ce l'ho. Nutro seri dubbi se ce l'abbia qualcun'altro........ STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
QUELLO CHE HAI DESCRITTO DELLA LEGGE 388 E' TUTTO VERO.DEVI SOLO LEGGERE L'ULTIMO ARTICOLO IN ULTIMA PAGINA NEL QUALE E' SPECIFICATO CHE QUESTA LEGGE RIGUARDA LE REGIONI A STATUTO SPECIALE E LE PROVINCE DI TRENTO E BOLZANO.INOLTRE I PROCESSI AI MINORI SONO SEMPRE FATTI A PORTE CHIUSE NON LO CHIEDE BERLUSCONI. PENSO CHE LA FESTA LA DOVRAI RIMANDARE QUESTO PROCESSO FARA' LA FINE DEGLI ALTRRI 29 O PRESCRIZIONE O ASSOLUZIONE.IL COLPO DI STATO MEDIATICO DOVRETE RIMANDARLO IN ALTRA OCCASIONE.
art.13 l.388/2000 regime del 10%, forfettino, disciplina, esempio ...Chi l'utilizza non paga l'IRPEF e le relative addizionali (comunali e regionali) , bensì un'imposta sostitutiva, nella misura fissa del 10% sul reddito
CHI FOSSE INTERESSATO AD APPROFONDIRE L'ARGOMENTO E A SBUGIARDARE BUZZICHELLI PUO' TRANQUILLAMENTE ANDARE A LEGGERSI LA LEGGE CHE E' TUTT'ORA ATTIVA E MAGARI CHI PUO' NE USUFRUISCA. DISTINTI SALUTI E OCCHIO A QUELLO CHE CERTA GENTE SCRIVE, ANDATE E VERIFICATE SEMPRE NON FERMATEVI ALLA PRIMA MA CERCATE CERCATE CERCATE.
caro buzzichelli forse pensi di essere come belpietro e sallusti e feltri che scrivono falsità contro la verità, per tua enorme sfortuna sono una che prima di scrivere si informa , legge e poi riporta, per non annoiare i lettori comunque ti allego una parte della legge che tu cerchi come al solito di travisare a tuo comodo,
Il regime fiscale agevolato per l’avvio di nuove attività
Chi inizia una nuova attività può beneficiare di un regime fiscale agevolato di particolare favore. Esso non solo semplifica molti adempimenti fiscali, ma soprattutto permette un grosso risparmio per quanto riguarda la tassazione.
Questo regime fiscale agevolato non è molto conosciuto e pertanto riteniamo fare cosa gradita a tutti i futuri imprenditori descriverlo in modo chiaro e completo.
Periodo d’utilizzo e modalità d’accesso
Il regime fiscale agevolato per le nuove iniziative economiche è previsto per le persone fisiche che avviano una nuova attività, imprenditoriale (anche sotto forma di impresa familiare), o di lavoro autonomo (professionisti).
E’ applicabile per il primo anno dell’iniziativa e per i due successivi. Quindi, la durata dell’agevolazione è al massimo di tre anni.
Chi l’utilizza non paga l’IRPEF e le relative addizionali (comunali e regionali), bensì un’imposta sostitutiva, nella misura fissa del 10% sul reddito conseguito (ricavi meno costi), realizzando in questo modo un notevole risparmio d’imposta. Inoltre, può contare su una rilevante semplificazione di molti adempimenti contabili.
NON E' AFFATTO VERO QUELLO CHE TU SCRIVI CHE SIA SOLO PER REGIONI A STATUTO SPECIALE.
caro buzzichelli il tempo delle balle, delle falsità è scaduto,comunque dopo il 17 marzo sarà il 6 aprile FESTA NAZIONALE
Spero di sbagliarmi. Ma ho paura che l'intero paese stia arrivando alla frutta. Questo a prescindere dal modo di fare politica di qualcuno in particolare. Siamo sicuramente ancora in tempo per riprenderci. Speriamo bene che chi di dovere se ne accorga. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA
Cara Melis SBAGLIARE E' UMANO MA PERSEVERARE E' DIABOLICO.La legge da te mensionata n.388 del 2000 RIGUARDA LE REGIONI A STATUTO SPECIALE E LE PROVINCE DI TRENTO E BOLZANO.Continuate con questo modo di far politica e presto arriverete alla frutta.saluti da Alessandro Buzzichelli(Italiano e Toscano D.O.C.G.)
E per finire una chicca: NEL PACCHETTO PRESENTATO CON IL MINISTRO MELONI, IL PREMIER HA ANNUNCIATO CHE “STO STUDIANDO UN’IMPOSTA AGEVOLATA DEL 10% PER 3 ANNI PER I GIOVANI CHE APRONO UN’ATTIVITA”. EBBENE, QUEL REGIME AGEVOLATO DEL FORFETTINO DEL 10% PER I GIOVANI ESISTE GIA’ DA 10 ANNI. FU INTRODOTTO DALL’ ULIVO CON LA LEGGE 388 DEL 2000.
Qualcuno ricorda quando,durante il governo Prodi,si parlo' di unificare il prelievo fiscale dei conti correnti(27%) e dei libretti di risparmio(12,5%) portandolo al 20%? Successe il finimondo e forse anche questo contribui' a far cadere il governo. Cosa successe col cambio di legislatura? Il sottoscritto,avendo un libretto di risparmio alla coop(l'ho fatto per CONVENIENZA visto quello che DAVANO LE BANCHE,non per APPARTENENZA) ci ha rimesso dei soldi essendo,la percentuale di prelievo fiscale sugli interessi maturati,salita magicamente al 20%. Con anche una diminuzione dei tassi corrisposti. E per i conti correnti e' rimasta al 27%. Il tutto nel piu' assoluto silenzio. Chissa'............... Cara Franca,fossero solo i 90 tanto tanto. La cosa brutta e' che qualcuno fa' quello che tutti sappiamo quando c'e' quell'angolazione........ Un caro saluto Franca. STEFANO ANSALDO di VENDELLOVA