Potrebbe sembrare strano ma tra i vari campioni che il Giglio può annoverare nella lunga lista delle sue eccellenze sportive c'è anche un giovanissimo pattinatore sul ghiaccio. Si tratta di Matteo Aldi, altoatesino di nascita cresciuto ad Auna di Sotto (frazione del Comune di Renon nella fredda provincia di Bolzano) ma originario gigliese da parte del padre Francesco, nipote omonimo dell'indimenticato Cecchino Aldi.
Nelle gare valevoli per il Campionato Italiano Junior All Round 2011 svoltesi gli scorsi 12 e 13 Febbraio a Baselga di Piné (TN), il giovane Matteo (nelle foto sotto con la tuta rossa sul gradino più alto del podio) si è laureato Campione Italiano Junor D di pattinaggio di velocità su ghiaccio sotto i colori della Ritten Sport.
Siamo convinti che il rigore e la serietà negli allenamenti tipici della gente altoatesina uniti alla granitica determinazione tutta gigliese, conditi e rinvigoriti da un pizzico di salsedine sicuramente presente nel sangue di Matteo, costituiscano il mix perfetto per i suoi successi che gli auguriamo siano in futuro sempre più numerosi.
Al giovane Campione, ai Genitori ma soprattutto agli orgogliosi nonni Peppe ed Anna e tutti gli altri parenti rivolgiamo i complimenti più sinceri di tutta la nostra Redazione.
Auguri al grande MATTEO. Cicio e Michela
Augurando a Matteo un futuro da campione olimpico come Enrico Fabris, ci uniamo ai complimenti della Redazione.
Massimiliano, Cristina e Bianca