Variazioni del traffico durante i lavori per il sottopasso del Pozzarello
Orari e disposizioni

Da domani 14 luglio avranno inizio i lavori per la realizzazione del sottopasso sulla strada provinciale 161 nel tratto urbano del Pozzarello, un’opera finalizzata ad evitare a quanti da quel quartiere si recano al mare antistante di attraversare la strada con tutti i pericoli che questo comporta. Ovviamente per tutta la durata dei lavori, che non dovrebbero superare le 24 ore, gli automobilisti in entrata e in uscita da Porto S. Stefano dovranno sopportare alcuni disagi dovuti alle temporanee variazioni al traffico regolate dall’ordinanza n. 7169 emessa della Polizia Municipale.

Nel dettaglio le disposizioni: dalle ore 9 di mercoledì fino al termine dei lavori, è vietato il transito veicolare sulla SP 161 nel tratto compreso tra l’intersezione con via C. Colombo (svincolo del Pozzarello) e la strada dell’Olmo (intersezione al Calvello). Transito vietato anche sulla via S.S. Trinità nel tratto dall’intersezione con la  S.P.161 fino all’incrocio con la strada privata dell’hotel Baia d’Argento. A partire dal suddetto incrocio tra via SS. Trinità e la strada privata dell’hotel Baia d’Argento, il transito sarà autorizzato a senso unico con direzione via Colombo- provinciale 161. Per non isolare il paese, sono previste alternative che consistono, per chi esce da Porto S. Stefano, nella deviazione all’altezza del Calvello sulla strada dell’Olmo con direzione via Colombo e nella reimmissione sulla S.P. 161 attraverso lo svincolo del Pozzarello. Quanti, invece, entrano in paese provenendo da Orbetello dovranno transitare sullo svincolo del Pozzarello verso via Colombo e via SS Trinità, utilizzando l’uscita sulla provinciale 161 attraverso il parcheggio privato dell’hotel Baia d’Argento. Su questi percorsi alternativi non possono comunque viaggiare veicoli con portata superiore a 35 quintali, mentre quelli abilitati dovranno mantenere una velocità massima di 10 km/h.

Sempre nel periodo dei lavori, è vietata la sosta dalle 0 alle 24 a tutti i veicoli su ambo i lati della strada dell’Olmo nel tratto compreso tra l’intersezione del Calvello e l’intersezione Pozzarello- Case dell’Olmo e nel piazzale ex Iacp alla fine di via SS Trinità. Piazzale che sarà riservato alle operazioni di trasbordo di passeggeri e merci dal parte della Rama, del mezzo che trasporta prodotti ittici e ad ogni altra operazione autorizzata dal Comando della Polizia Municipale. Per chi trasgredisce, rimozione forzata e spese a suo carico.